Il tuo mondo

Non sbucciare questi frutti e verdure, tutti i benefici andranno persi.


I medici concordano sul fatto che mangiare frutta e verdura con la buccia è solo più salutare. In una forma purificata, possono perdere molte sostanze utili. Tra coloro che sostengono questa opinione, la nutrizionista Irina Toropygina, che ha raccontato a Around the World i benefici di sbucciare sei frutta e verdura.

Cetrioli

La loro buccia verde contiene una grande quantità di fibre, grazie alle quali il cetriolo viene digerito per due ore e la verdura sbucciata "vola" attraverso il tubo digerente in 20 minuti. Con la buccia otteniamo tutta una serie di oligoelementi che abbassano il colesterolo e migliorano il funzionamento del muscolo cardiaco. Il potassio allevia il gonfiore, i sali migliorano il metabolismo nel corpo. A proposito, per le malattie dell'apparato digerente, i medici consigliano di stare attenti con i cetrioli e per molte malattie croniche dell'apparato digerente, escluderli completamente dalla dieta.

Pomodori

Un pomodoro può contenere fino a un terzo del fabbisogno giornaliero di vitamina C. Contiene anche un potente antiossidante, il licopene, che riduce il rischio di cancro e malattie cardiache. La maggior parte si trova nella buccia dei pomodori.

Mele

La buccia di mela contiene fibre insolubili, vitamine A e C, un flavonoide con un forte effetto antiossidante - la quercetina, che aiuta a combattere le allergie e protegge il cuore. La buccia frantumata può essere utilizzata come aggiunta a farina d'avena, waffle, muffin e pancake.

Zucca

Questo ortaggio nasconde quasi tutti i nutrienti nella buccia. Inoltre, molti di essi si conservano anche dopo il trattamento termico. L'olio di semi di zucca contiene acidi grassi polinsaturi e oligoelementi, è ricco di zinco, ha un effetto coleretico, aiuta a rimuovere i prodotti metabolici dal fegato e normalizza il metabolismo dei lipidi, aiutando così il fegato a far fronte alla disintossicazione.

Melanzane

Come per la zucca, la buccia di melanzana contiene gli elementi più utili. I glicosidi vegetali antociani sono responsabili del suo colore viola. Abbassano i livelli di colesterolo, prevengono lo sviluppo di infiammazioni nel corpo e agiscono come antisettici. Uno degli antociani più famosi è la nasunina. Protegge il corpo dallo stress ossidativo e dai danni cellulari.

Uva

L'uva verde contiene un forte complesso energetico, grazie al quale il sistema nervoso e il ritmo cardiaco vengono ripristinati in una persona, l'ansia viene ridotta, i vasi sanguigni vengono purificati e la pressione sanguigna ritorna normale. La buccia di qualsiasi uva contiene un'alta concentrazione di antiossidanti e il composto resveratrolo, un antibiotico naturale. L'uva non è raccomandata da mangiare Ma con la sindrome dell'intestino irritabile e il diabete, non è consigliabile mangiare l'uva. In questo articolo parleremo del perché non dovresti buttare via le bucce di patate e di come possono tornare utili in cucina.