Qual è la cosa migliore da mangiare con i postumi di una sbornia per riprendersi

Non saltare mai una colazione da sbornia! Questa semplice verità prima o poi raggiungerà chiunque abbia toccato a una festa. Abbiamo selezionato nove piatti che puoi mangiare al mattino per far fronte ai postumi di una sbornia.

Cosa mangiare dopo i postumi di una sbornia?

“Cosa buttarti dentro per sentirti di nuovo un uomo?” – questo è il pensiero che gira in una testa annebbiata mentre si dirige verso il frigorifero la mattina dopo dopo una grande bevuta.

Per cominciare, non esiste una ricetta perfetta per la colazione per curare i postumi di una sbornia. Non ci sono prove cliniche chiare che alcuni prodotti funzionino meglio di altri. È importante mangiare qualcosa. Proteine, grassi, carboidrati: tutto andrà bene per il futuro, perché il tuo corpo sta ora combattendo attivamente l’avvelenamento e ha bisogno di nutrienti.

Vero, un conflitto postumi di una sbornia. Se la mattina dopo è solo un po’ malato, qualsiasi cibo andrà bene. Bene, se la serata è finita in bagno in un abbraccio con il bagno, allora devi prenderti cura dello stomaco infiammato.

Pertanto, ricorda un semplice principio: se era davvero brutto, allora non c’è niente di piccante, grasso o affumicato necessario. Limitati a pasti leggeri ma nutrienti. È anche meglio non bere il caffè a stomaco vuoto e non mandarlo giù a colazione: questo può causare mal di stomaco o diarrea.

Non devi alzarti e fare colazione subito. Bevi un bicchiere d’acqua, fai una doccia e antidolorifici, riposati. Bene, dopodiché, procedi al pasto.

Colazione inglese con postumi di una sbornia

Una ricetta classica che qualsiasi inglese ti consiglierà. Bisogno:

  1. Uova;
  2. Fagioli in barattolo;
  3. Prosciutto (pancetta);
  4. Passata di pomodoro (pomodori);
  5. Pane tostato (toast).

L’essenza di una tale colazione è che è relativamente veloce e nutriente. Ha tutti i nutrienti per riprendersi dall’intossicazione da alcol.

Lo svantaggio è che con una grave infiammazione dello stomaco, i cibi grassi e pesanti non saranno molto utile

span>

Colazione del contadino messicano Huevos Rancheros

Un’altra variazione sul tema uova strapazzate e prosciutto, ma stavolta messicano.

  • Uova fritte con cipolle, sedano e pomodori;
  • Formaggio feta, avocado su mais o tortilla di grano.

La ricetta originale contiene anche il peperoncino, ma è meglio farne a meno per non irritare lo stomaco.

Pancake proteici

Una ricetta piuttosto nutriente, che avrà sia dolcezza che proteine e molte calorie. Questi pancake vengono preparati allo stesso modo di quelli ordinari: uova, kefir, farina, un po ‘di soda, sale e zucchero. Solo nell’impasto è necessario aggiungere proteine in polvere per l’alimentazione.

È vero, c’è un aspetto negativo significativo: i pancake devono essere cotti!

Insalata di spinaci

Gli spinaci hanno eccellenti proprietà antiossidanti: è ciò di cui hai bisogno dopo i postumi di una sbornia. Se il cibo pesante ti fa star male, è meglio provarlo. Gli ingredienti aggiuntivi possono essere qualsiasi cosa: pomodori, cetrioli, olive, ecc. Come condimento, è adatto olio d’oliva o vegetale.

Frappè alla banana

Colazione relativamente leggera, che contiene sia proteine che potassio, e abbastanza liquidi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un frullatore. Inoltre, puoi mescolare un pacchetto di ricotta in questo cocktail per renderlo più soddisfacente.

Brodo di pollo o zuppa di noodle

Un ottimo rimedio per la reidratazione, pur essendo relativamente facile per il tratto digestivo. Se non c’è affatto appetito, puoi semplicemente bere il brodo.

In generale, qualsiasi zuppa ricca con i postumi di una sbornia andrà per il futuro. Non c’è da stupirsi che tra le ricette di cibo per i postumi di una sbornia compaiano:

  1. Solyanka;
  2. Zuppa di cavolo acido;
  3. Salamoia;
  4. Ramen con maiale e verdure.

L’importante è, ancora una volta, osservare il principio generale: il brodo non deve essere troppo grasso per non aggiungere problemi di stomaco.

Riso fritto con verdure

Se un contorno di riso è rimasto in frigorifero dalla sera, allora può essere utilizzato friggendolo con un uovo, cipolle e zenzero. Aggiungendo la curcuma, aumenterai l’effetto antiossidante.

Alcuni cuochi affermano che il riso lega i prodotti alcolici rimanenti nell’intestino e li aiuta a svenire. Ma in realtà, qualsiasi cibo denso, in cui c’è molta fibra, viene digerito a lungo.

Farina d’avena

Un’altra colazione da sbornia relativamente facile per lo stomaco. È meglio cuocere la farina d’avena nel latte: è più nutriente. Aggiungi alcuni frutti o bacche al piatto per renderlo più gustoso.

Zuppe di purea

Anche le passate di verdure, come quelle con la zucca, sono un’ottima scelta per una colazione post-sbornia. È vero, un piatto del genere ha uno svantaggio: devi armeggiare con il taglio. Quindi è meglio affidarlo a qualcuno che non ha le mani tremanti e non ha la testa spaccata.

È possibile avere i postumi di una sbornia se è davvero brutto?

Ancora una domanda: postumi di una sbornia o no dopo esserti concesso troppo il giorno prima? Questo sembra aiutare – almeno il tuo parente zio Petya, con 30 anni di esperienza con l’alcol, lo dirà.

Il problema è che lo zio Petya è chiaramente nella seconda fase dell’alcolismo. E in questo stato, la sindrome da astinenza è caratteristica: dipendenza chimica dall’etanolo. Il corpo di un alcolizzato si rifiuta semplicemente di lavorare finché non gli viene versato un po ‘più di “carburante”.

Per le persone senza problemi di dipendenza da alcol, il solo pensiero dell’alcol tende a farli vomitare . E la sbornia mattutina, se riesci a superare il disgusto, infatti, non cambierà proprio nulla

Se al mattino ti senti davvero male e diventa più facile da una pila al mattino, allora puoi avere i postumi di una sbornia – nessuno lo proibisce. Ma in senso buono, dovresti già fissare un appuntamento con un narcologo.

Riepilogo

I pasti abbondanti fanno parte della cura generale dei postumi di una sbornia. Ma non dimenticare di bere molta acqua e prendere antidolorifici. Bene, bevi con moderazione!

Qual è la cosa migliore da mangiare con i postumi di una sbornia per riprendersiultima modifica: 2024-03-23T21:49:35+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.