antibiotici naturali

Aggiungi alcuni alimenti antimicrobici alla tua dieta quest’inverno che ti aiuteranno a combattere gli insetti in ufficio, sui trasporti pubblici e i compagni di stanza che starnutiscono.

Il miele ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e antisettiche. L’importante è non abusarne: uno o due cucchiaini è ciò di cui hai bisogno.

L’aglio è un potente antibiotico naturale che ha anche un effetto antimicotico. L’aglio contiene zolfo e allicina, che uccidono vari tipi di batteri. Sfortunatamente, l’allicina viene distrutta dal calore, quindi in qualche modo devi trovare un modo per mangiare l’aglio crudo senza distruggere la famiglia. Ovviamente puoi sostituire l’aglio in capsule, ma non esiste rimedio più forte dell’aglio fresco.

L’aceto di mele combatte i batteri “cattivi” a causa della grande quantità di batteri buoni e ha anche un effetto disinfettante. Ho sempre l’aceto di mele nel mio frigorifero. A volte bevo acqua calda con un cucchiaio di aceto di mele al mattino invece dell’acqua e limone, mi sciacquo la bocca dopo un risciacquo con l’olio, la uso come condimento per l’insalata.

L’olio di cocco ha una capacità unica di combattere l’eccesso di Candida. Cerca olio di cocco non raffinato, spremuto a freddo, preferibilmente a base biologica. L’olio di cocco può essere aggiunto al porridge mattutino, ai frullati o persino al tè, sarà anche delizioso.

La curcuma è una spezia unica che ha effetti antinfiammatori. Aggiungo la curcuma alla mia acqua calda mattutina, ma la curcuma funziona meglio se riscaldata nel burro chiarificato. La curcuma non ha un gusto molto forte, quindi cerco di aggiungerla a quasi tutti i piatti che non danneggino il colore arancione brillante. Ad esempio, prima di soffriggere le cipolle per qualsiasi zuppa, fai soffriggere un po’ di curcuma nel burro chiarificato e poi prepara la zuppa secondo la ricetta.

Fonte

Foto

antibiotici naturaliultima modifica: 2024-06-02T22:50:37+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.