Forma fisica, motivazione

I nostri suggerimenti ti aiuteranno a rimanere motivato e a seguire il percorso fino al raggiungimento del tuo obiettivo. L’importante è rompere gli stereotipi e le abitudini in modo che non risulti “come sempre”. Fai un altro tentativo e questa volta andrà tutto bene.

Trovati un compagno di allenamento

E fai un accordo. Lavorare insieme è motivante e quelle scuse con cui di solito ti consoli non soddisferanno il tuo partner. Un’antica regola: è più facile per due padroneggiare la strada: se uno cade, l’altro sosterrà.

Determina il tempo per le lezioni

Non prepararti per “allenarti quando ho tempo”, questo è un vicolo cieco. Stabilisci un programma preciso e rispettalo. Ad esempio, 3 lezioni a settimana. In modo ottimale – in un giorno. Assicurati che il tuo partner sia soddisfatto del programma.

Stabilisci obiettivi realistici

Senza un obiettivo, non ci sarà alcun risultato. Ma per evitare delusioni, non mirare subito a “William our Shakespeare” se, in senso figurato, sei ancora nuovo al teatro. Batti il record della maratona di Abebe Bikila
o perdere 20 kg di peso in eccesso in un mese – un obiettivo altrettanto irrealistico. Ci sarà una completa delusione e un desiderio irresistibile di abbandonare tutto. Un’altra cosa è migliorare il proprio, seppur modesto, risultato o, diciamo, perdere un paio di chilogrammi in un mese.

Fai le tue scommesse

Scommettere con un partner è un buon motivatore . Chi perde peso di più, corre più veloce, nuota, indossa vestiti di una taglia più piccola… Le persone sono capaci di molto nell’eccitazione.

Non allenarti “perché non posso”

ha portato gioia e non è diventato un duro lavoro. I carichi dovrebbero essere fattibili.

Coccolati

Per ogni risultato, devi lodarti e premiarti. Hai superato la prima settimana? Eccellente: come regalo per noi stessi, andiamo alle terme, per un massaggio o in qualche modo ci accontentiamo in qualche altro modo. Assicurati!

Leggi le storie di successo

Dopo tutto, non solo un cattivo esempio è contagioso. Le storie della serie “L’ho fatto io” danno un grande effetto edificante. Evita di discutere l’argomento con
perdenti e pigri che ancora una volta hanno abbandonato tutto. In giro molta gente che ha deciso – e dorbili proprio. Il loro supporto ti sarà di grande aiuto.

Forma fisica, motivazioneultima modifica: 2024-06-03T07:49:58+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.