Quali vaccinazioni sono necessarie in Egitto, un elenco

È possibile che quest’estate riapra la destinazione turistica in Egitto. Ti diremo di quali vaccinazioni avrai bisogno per entrare in questo paese.

Condizioni obbligatorie per un viaggio in Egitto

Come
Rossiyskaya Gazeta scrive che la questione della ripresa dei voli charter per Hurghada e Sharm el-Sheikh è in fase di elaborazione da parte di entrambi i paesi. La parte egiziana ha delineato le seguenti condizioni:

  • Test PCR obbligatorio per COVID-19 per tutti i turisti, effettuato entro e non oltre 72 ore prima dell’arrivo nel Paese;
  • Dichiarazione sanitaria compilata;
  • Assicurazione medica che copre i costi del trattamento dell’infezione da coronavirus.

I test per il coronavirus possono essere effettuati anche all’arrivo nel paese direttamente in aeroporto. Uno di questi test costerà $ 30.

La vaccinazione contro il COVID-19 per l’Egitto non sembra essere ancora obbligatoria, ma tutto può cambiare in qualsiasi momento. Pertanto, consigliamo di vaccinarsi contro il coronavirus prima di pianificare una vacanza.

Tuttavia, oltre a queste misure, verranno necessari – tutti loro sono stati a lungo elencati da Rospotrebnadzor e inclusi nel calendario nazionale delle vaccinazioni

Elenco delle vaccinazioni in Egitto

Quindi, elenchiamo le malattie dalle quali devi assolutamente proteggere te stesso ei tuoi figli se voli in vacanza in Egitto.

 

Febbre gialla

Questa è una malattia virale acuta che viene trasmessa attraverso una puntura di zanzara. La mortalità senza vaccinazione raggiunge il 60%. Ecco perché la vaccinazione contro l’amarillosi è obbligatoria quando si visitano tutti i paesi africani.

Sembrerebbe che le zanzare non vivano nel deserto, ma l’Egitto non fa eccezione, sebbene sia consigliata la vaccinazione.

Il vaccino contro la febbre gialla deve essere somministrato almeno 10 giorni prima della partenza , sarà necessario per i bambini a partire dai 9 mesi e per gli adulti se non sono mai stati vaccinati o se sono trascorsi più di 10 anni dalla precedente vaccinazione

Febbre tifoide

Un problema tipico di tutti i paesi del Terzo Mondo sono le infezioni intestinali acute dovute alle cattive condizioni igienico-sanitarie. La febbre tifoide è causata dal batterio Salmonella typhi. Puoi essere infettato attraverso carne, latte o acqua.

Farsi vaccinare contro il tifo è una buona idea se hai intenzione di viaggiare per il paese e visitare la campagna.

 

Malaria

Un’altra pericolosa infezione trasmissibile trasmessa attraverso una puntura di zanzara. L’agente eziologico è il più semplice (plasmodia).

L’immunità contro la malaria si sviluppa molto lentamente e i vaccini contro la malaria generalmente no. Rospotrebnadzor consiglia di iniziare un ciclo di farmaci antimalarici un paio di settimane prima del viaggio, continuando durante esso e anche per qualche tempo dopo il ritorno a casa. In vacanza, usa attivamente repellenti e non spalancare le finestre senza zanzariere

Vaccinazione contro l’epatite A

L’epatite virale di tipo A, nota anche come ittero, si trasmette per via fecale-orale, cioè attraverso il contatto con acqua, verdura non lavata, frutta e mani sporche.

 

Nella Federazione Russa, la vaccinazione contro l’epatite A è stata rimossa dalla categoria obbligatoria, tuttavia è necessaria quando si viaggia in paesi con una situazione sanitaria ed epidemiologica sfavorevole. È consigliato per bambini da 1 a 2 anni. Il vaccino viene somministrato in due fasi: la seconda dose sei mesi dopo la prima.

Quali altre vaccinazioni è consigliabile sopprimere se si va in vacanza in Egitto:

  1. Difterite;
  2. Tetano (fatto a tutti i bambini e adulti ogni 10 anni);
  3. Epatite B;
  4. Polio.

Precauzioni in vacanza in Egitto

Le vaccinazioni, ovviamente, non annullano la prevenzione elementare. Il problema di tutti i turisti nei paesi caldi è la cosiddetta diarrea del viaggiatore, cioè banale intossicazione alimentare o gastroenterite virale acuta (influenza intestinale, infezione da rotavirus). In modo che non ti succeda niente del genere, in vacanza in Egitto (e in qualsiasi altro paese):

  1. Lavarsi le mani con il sapone dopo aver visitato luoghi pubblici;
  2. Lavare accuratamente frutta e verdura acquistate dai commercianti locali, friggere carne e pesce;
  3. Non mangiare in luoghi discutibili e caffè all’aperto;
  4. Non bere l’acqua del rubinetto, compra acqua in bottiglia;
  5. Non camminare a piedi nudi lungo i canali e gli stagni di acqua dolce stagnante;
  6. Nuota solo in aree appositamente designate;
  7. Quando mangi dal buffet, prendi solo prodotti freschi.
Quali vaccinazioni sono necessarie in Egitto, un elencoultima modifica: 2024-06-03T10:50:06+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.