La cantante Manizha sull’accettazione del corpo, la bellezza naturale e la lotta contro gli stereotipi

Manizha Sangin — cantante e musicista indipendente russa di origine tagika nota come Manizha. La ragazza compone ed esegue canzoni, dirige video musicali.

Oltre alla sua carriera musicale, Manizha si sta sviluppando come personaggio pubblico:

  • combatte la violenza domestica. Nel 2019, Manizha e il suo team hanno creato l’app gratuita Silsila. Con esso, puoi chiedere aiuto e trovare un riparo;
  • nel dicembre 2019 è diventata ambasciatrice della fondazione di beneficenza Podari Zhizn;
  • Nel dicembre 2020, è diventata la prima ambasciatrice russa di buona volontà per l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

L’8 marzo 2021, si è saputo che Manizha rappresenterà la Russia al 65° Eurovision Song Contest 2021, che si terrà a Rotterdam (Paesi Bassi) nel maggio 2021. Il cantante è stato scelto dal pubblico!

Abbiamo deciso di dare un’occhiata a Instagram a Manizha e scoprire come ha lottato con l’odio per il suo aspetto e il suo corpo, come è riuscita ad amare se stessa e come ora aiuta altre ragazze, ragazze e le donne in questo. p>

Forniamo i testi di Manizha, allegando i link ai post in cui sono stati pubblicati.

Chi sono

“Sono un filantropo artistico. Ciò significa che attraverso l’arte cambio il mondo».

«Amo la colazione, non so scegliere un buon avocado. Odio scrivere lettere maiuscole e digitare messaggi. Ogni giorno lotto con i demoni interiori, credo in me stesso, non credo in me stesso, credo di nuovo in me stesso. So difendere gli altri, non so difendere me stesso, cucino raramente, soprattutto brodo. La mia vista è 9,5. Pertanto, guardo con coraggio negli occhi le persone sul palco.

“Chiedo a tutti onestà e amore. Voglio più naturalezza, meno maschere, filtri e bugie. Voglio che amiamo tutti i difetti in noi stessi e li cambiamo solo con l’amore.

Sull’accettazione del tuo corpo

& laquo; il mio corpo & mdash; La mia casa. La casa in cui per 26 anni odiavo ciascuna delle sue curve e consistenza. Finora, l’odio per il mio corpo mi ha aiutato in One & Mdash; Ho simulato l’immagine ideale della Gestione-Online: “Ciao, sono una criniera di criniera, e c’è sempre un sorriso sul mio viso, il mio personale è sempre con l’angolazione giusta e, naturalmente, mi sveglio sempre vestiti larghi.” E al mattino un offline riesce a svegliarsi e con l’odio va a corsa, dopo due minuti di cui vuole già cadere senza forza e non muoversi. L’odio non aiuta. Sono stufo di una tale mangiatoia e non voglio più essere lei. Voglio essere me stesso. Non ho paura di parlare di paure, della mia pelle irregolare, delle mie braccia e delle mie spalle, della tua pancia morbida e dei fianchi rotondi, a cui è così difficile trovare jeans comodi e raquo ;.

& Laquo; ho odiato il mio naso per tutta la vita. Ho sempre cercato la cornice migliore, ho usato Facetune e nel 2016 ho quasi deciso l’operazione e Raquo ;.

& Laquo; l’industria richiede una pelle perfetta, un sorriso perfetto, un peso perfetto. L’industria ha inventato un ritocco, un bunner di bellezza e acido ialuronico. Industria, ero il tuo cliente: ho usato Facetune, sono andato a consultare i chirurghi plastici e ho quasi deciso di chirurgia. Industria, chi sei? Tu z ***** a [tirato fuori]. Sono io e mi piacciono la mia pelle, le mie pieghe, la mia cellulite. Industria, perdi il pubblico e Raquo ;.

& Laquo; i miei post precedenti & mdash; Non una richiesta di aiuto. Non devo rimpiangere o convincermi del contrario. Ho sollevato questo argomento per coloro che hanno paura di presentare la mia foto su Instagram con i loro pori profondi sul loro viso e, Dio non voglia, una piega allo stomaco! Pensi che tutta la tua vita sociale finirà qui. Voglio mostrarti che queste sono illusioni e temere che i social network ci hanno dato. Se le persone come me non ne parleranno & mdash; nulla cambierà. E voglio cambiare. E voglio cambiare e raquo ;.

sulla lotta contro gli stereotipi

“Se parli di difetti, hai una possibilità. Per quello? Al fatto che ammetti te stesso in umanità».

«Il 70% delle donne non vede persone simili a se stesse nel gloss e nei media. Cioè, il 70% di noi è al di fuori di quegli standard che gli affari chiamano bellezza — irreale, irraggiungibile. Da ciò nascono sia richieste eccessive su se stessi che un corpo aggressivo e positivo. Un atteggiamento malsano verso te stesso e una percezione distorta del tuo corpo. Ecco perché ho collaborato con Dove e insieme mostreremo a diverse donne come cambiare gli stereotipi della bellezza. Senza slogan rumorosi, guerre e attacchi. Basta cambiare il falso in realtà. Diverso, meraviglioso. In modo che possiamo finalmente vedere in copertina — te stesso».

BONUS: estratto dall’intervista di Manizhi alla giornalista Karen Shahinyan

“Cosa fai quando qualcuno ti invia un commento doloroso? Spero che [l’intervista] ispiri qualcuno che oggi è confuso e molto stanco del bullismo.

 

La cantante Manizha sull’accettazione del corpo, la bellezza naturale e la lotta contro gli stereotipiultima modifica: 2024-06-04T10:50:42+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.