Viroterapia – un’innovazione nel trattamento dell’oncologia

La viroterapia è usata per trattare il melanoma, così come altri tipi di cancro: cancro dello stomaco, del colon-retto, del pancreas cancro, vescica, prostata, polmone, utero, rene, diversi tipi di sarcoma, cancro al fegato.

Attualmente, la viroterapia del cancro è disponibile solo in Lettonia, dove è stata inventata dalla professoressa Aina Muceniece.

Nella pratica clinica, la viroterapia utilizza il farmaco Rigvir, sviluppato in Lettonia. Viene utilizzato per le iniezioni intramuscolari, che vengono eseguite in regime ambulatoriale sulla base di schemi progettati individualmente.

Rigvir è il primo virus del cancro clinicamente testato al mondo che uccide solo le cellule tumorali maligne.

  • Il trattamento viene effettuato con un virus vivo che non è stato geneticamente modificato.
  • Il farmaco non è patogeno, delicato e facilmente tollerato.
  • Durante la terapia, i pazienti mantengono la loro normale qualità di vita e l’attività sociale aumenta.

L’effetto del farmaco sul corpo: oncotropico (Rigvir rileva e infetta le cellule tumorali) e oncolitico (Rigvir si moltiplica nelle cellule tumorali e le distrugge). Entrambi i processi si verificano in modo selettivo solo nelle cellule tumorali e l’effetto è minimo o nullo sulle cellule normali e sane.

 

Viroterapia – un’innovazione nel trattamento dell’oncologiaultima modifica: 2024-07-11T22:48:39+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.