Abbigliamento fitness invernale

1. Il principale principio “invernale” è la stratificazione. Una maglietta sottile realizzata in materiale elastico e traspirante viene indossata direttamente sul corpo, il che consente all’umidità di passare bene dalla pelle agli strati esterni dell’abbigliamento, ad esempio il poliestere. Il cotone non va bene! Lo strato intermedio è un materiale simile al jersey per calore e la stessa secchezza e comfort. Lo strato esterno dovrebbe svolgere due funzioni: rimuovere l’umidità dal corpo e non far entrare sporco e umidità da pioggia o nevischio. Un’opzione adatta è una giacca in nylon e microfibra. Tieni presente che mentre non ti muovi, dovresti essere, se non freddo, non caldo, altrimenti “arrostirai” mentre fai jogging.

2. Un cappello di lana sottile è un must per l’allenamento invernale. Una testa scoperta è una perdita di calore del 50% all’esterno al freddo. Sulle sue mani ci sono sottili guanti di lana. I guanti ingombranti non sono necessari, molto probabilmente. In loro suderai immediatamente e inizierai a spogliarti. E le mani bagnate dal freddo
brufoli garantiti e screpolature della pelle. Inoltre, dopo un po’ farà freddo!

3. Ai tuoi piedi: la stessa biancheria intima termica che rimuove l’umidità e i pantaloni che ti proteggeranno dalla neve e dal vento. Esistono modelli speciali con speciali inserti antivento sui fianchi.

4. Se ti piace correre di notte – al mattino o alla sera – assicurati che i tuoi vestiti abbiano elementi riflettenti – in modo che i conducenti delle auto che passano possano vederti.

Secondo le statistiche, gli inserti riflettenti riducono di 2 volte le possibilità di partecipare a un incidente stradale.

E se corri per la città, non tapparti le orecchie con le cuffie dal giocatore – per ascoltare cosa sta succedendo intorno.

4 CONSIGLI PER CHI CORRE D’INVERNO

Riscaldati prima di uscire per le strade fredde. Basteranno alcuni esercizi di stretching. È particolarmente importante allungare le gambe.

Inizia
lentamente
– lascia che il rinofaringe e i polmoni si abituino all’aria fredda.

Bevi di più prima, durante e dopo l’allenamento – anche a temperature sotto lo zero durante lo sport, il nostro corpo consuma molta umidità.

• Dopo essere tornato da una corsa, fai un bagno o una doccia calda. Questo non è solo un banale requisito igienico, ma anche un ottimo modo per aumentare la resistenza del corpo al raffreddore.

Abbigliamento fitness invernaleultima modifica: 2024-07-22T07:48:47+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.