Oggi esaminiamo la cucina di Daria Lisichenko, proprietaria della catena di negozi Gorod-Sad. Per coloro che non hanno letto la nostra intervista con lei, lasciate vi ricordiamo: Daria è un’imprenditrice di successo, fondatrice di diversi progetti nel campo della nutrizione e dello stile di vita biologico. Quali cibi la aiutano a rimanere bella, sana ed energica?
Kail (cavolo)
Cale è molto utile! È una buona fonte di calcio facilmente digeribile, magnesio, vitamine A, C, B6, K, fibre, ferro, acido folico, amminoacidi, antiossidanti, flavonoidi, luteina e, naturalmente, clorofilla – quella che dà alle piante il loro verde colore. Solo una tazza di cavolo crudo affettato contiene la tua dose giornaliera di vitamine C, A e K.
Adoro l’insalata con cavolo riccio, che viene preparata nella “Città Giardino”. Ad esso vengono aggiunti grano saraceno germogliato, avocado, cavolfiore. Vitamine solide in un piatto!
Quinoa
Adoro questo cereale, in quanto è un’ottima fonte di proteine ed è ideale per chi fa sport, vegetariani e sostenitori di uno stile di vita sano! La amo così tanto che ho persino rilasciato una borsa con una scritta su di lei – “MI PIACEVA LA QUINOA PRIMA CHE ERA FREDDA”.
Tofu
La proteina più leggera per me, insapore. Penso che possa essere combinato con qualsiasi prodotto e piatto. Bonus speciale: soddisfa perfettamente la fame con un minimo di calorie.
Olio di cocco
Ogni mattina ne mangio un cucchiaino prima di colazione. Ho insegnato a tutta la famiglia a friggerci sopra, anche se all’inizio erano troppo “cocco”.
Pasta di noci o semi
Adoro la pasta Karma perché è fatta con semi crudi. La mia ricetta veloce preferita: fai bollire la quinoa e aggiungi 2 cucchiai di pasta (i semi di zucca sono i miei preferiti) e il gioco è fatto!
Sciroppo di riso
Lo uso al posto dello zucchero: è piuttosto dolce e ha un IG basso. Tra le diverse marche, di solito scelgo il prodotto dell’azienda “Ekor”.
Latte di mandorla
Tutta la mia famiglia lo adora! Ci cucino sopra il porridge per i bambini, lo aggiungo al caffè. Inoltre, questo latte si abbina perfettamente al muesli fatto in casa o crudo di Garden City. I miei marchi preferiti sono: *MYLK – Adoro la loro varietà di sapori! Puoi sceglierne uno nuovo ogni giorno; *Volko Molko – bravi ragazzi a un ottimo prezzo.
Fiocchi di farro
Cucino il porridge da loro: risulta molto gustoso e salutare. E se aggiungessi il latte di mandorla? Solo una favola!
Supercibi
Non passa un solo giorno senza di loro! Aggiungo guaranà, maca e altri supercibi ai frullati. Io per esempio faccio frullati con proteine della soia, mirtilli, aggiungo 1 cucchiaino di spirulina, maca peruviana, se proprio ci si vuole rallegrare, poi anche un cucchiaio di matcha o guaranà. Oppure puoi mescolare proteine di canapa, maca peruviana (un adattogeno naturale), spinaci, mirtilli.
Avocado
Non posso vivere senza un delizioso avocado! Ci faccio dei toast sul pane integrale senza glutine, lo aggiungo alle insalate. A volte lo mangio solo come piatto indipendente, a volte lo mangio in combinazione con la quinoa bollita. Gli avocado sono ricchi di folati (vitamine del gruppo B), vitamine A ed E, potassio e steroli, che combattono il colesterolo cattivo. Mangiare avocado regolarmente (ma in piccole quantità!) Aiuta a levigare le rughe, rafforzare le pareti cellulari, il che aggiunge elasticità alla pelle.