Quando una dieta diventa pericolosa, i principali segnali di minaccia

Marzo è il mese della primavera e molte ragazze iniziano a pensare non solo a bei vestiti, ma anche a ridurre il peso in eccesso acquisito in inverno. Cercare di perdere peso velocemente può portare a problemi di salute, avverte il medico generico George Sapego. In un’intervista con la radio Sputnik, ha raccontato come perdere peso e quali sintomi dovrebbero interrompere il digiuno.

Un brusco cambiamento del peso corporeo, cioè a una velocità superiore a un chilogrammo a settimana, può portare a vari problemi di salute. Secondo il medico, devi perdere peso secondo un certo schema e gradualmente.

La perdita di peso improvvisa o eccessiva è irta di conseguenze negative per la salute. All’inizio possono comparire affaticamento e prestazioni ridotte. A causa dell’immunità indebolita, iniziano ripetuti raffreddori e ogni sorta di infezione. È più difficile per una persona sopportare anomalie meteorologiche e cambiamenti nell’atmosfera. Le persone nettamente più magre si congelano a casa, per strada e al lavoro. A causa di una condizione fisica scomoda, il polso potrebbe diminuire.

Se compaiono i sintomi elencati, allora è il momento di cambiare decisamente la dieta, aumentando gradualmente il contenuto calorico della dieta, conclude il medico.

Una persona che ha perso molto peso non può essere definita sana. Per migliorare la tua condizione, dovresti mangiare più cereali integrali, proteine leggere come ricotta, soia o carne di tacchino, più oli vegetali, noci. La primavera è arrivata, è meglio incontrarla magnificamente e senza malattie.

Quando una dieta diventa pericolosa, i principali segnali di minacciaultima modifica: 2024-09-05T16:48:05+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.