3 emozioni da cui puoi ingrassare

La salute mentale e fisica sono strettamente correlate. Gli scienziati hanno dato un nome ai sentimenti e alle emozioni che possono portare all’aumento di peso.

b0ca080a295fb6d2f963164ebfda47e5

Ansia, noia e tristezza sono i principali nemici della tua figura e una causa comune di eccesso di cibo impulsivo, scrive Fox News. Nutrizionisti e psicologi danno consigli su come affrontare questo problema.

Mangia secondo un programma

Quando improvvisamente hai fame, ricorda a te stesso: “Pranzo tra due ore. Ho fatto una colazione molto soddisfacente e non ho molta fame. È solo una cosa che mi preoccupa”. In tali momenti, accendi la consapevolezza, invece di aprire il frigorifero.

Pausa

Prima di iniziare a mangiare patatine, panini o biscotti, fai una pausa di 10 minuti. Dì a te stesso: “Lo mangerò tutto in 10 minuti”. Nel frattempo chiama un amico, fai una passeggiata per strada, ascolta la tua musica preferita. Forse dopo una tale pausa sarai in grado di far fronte a un attacco di fame impulsiva.

Visualizza il successo

3 emozioni da cui puoi ingrassareultima modifica: 2023-01-30T16:36:16+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.