Gli scienziati spiegano il comportamento delle persone con scarso appetito

Le persone che non vogliono mai mangiare si sono rivelate un po’ dei mutanti.

689311706cc5b9219a4509e263583206

Ridurre la concentrazione dell’ormone asprosina, responsabile del livello di glucosio nel sangue, aiuta a ridurre la sensazione di fame e a ridurre la quantità di cibo consumato da una persona, hanno scoperto gli scienziati americani.

Durante l’esperimento, gli scienziati del Baylor College of Medicine hanno scoperto che alcuni pazienti con un appetito anormalmente scarso hanno una mutazione nel gene FBN1.

Si è scoperto che a questo gruppo di persone manca un piccolo frammento della proteina da cui si forma l’asprosina nel corpo di un persona sana.

Ulteriori studi sull’azione dell’ormone hanno mostrato che il composto interagisce con i neuroni nell’ipotalamo. Secondo lo studio, l’asprosina ha effetti diversi su due tipi di cellule nervose: neuroni AgRP che stimolano l’appetito e neuroni POMC che sopprimono l’appetito. Di conseguenza, l’ormone aumenta la sensazione di fame, inducendo il corpo a richiedere più cibo.

Inoltre, gli scienziati hanno scoperto che le persone in sovrappeso hanno un alto livello di asprosina nel sangue. I ricercatori notano di aver già sviluppato un farmaco che neutralizza completamente l’effetto dell’ormone e hanno anche condotto i primi studi clinici.

Gli scienziati spiegano il comportamento delle persone con scarso appetitoultima modifica: 2023-01-30T03:34:22+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.