Il candidato al trapianto di testa annuncia la raccolta fondi

Oleg Spiridonov di Vladimir intende partecipare a conferenze tematiche.

f2c87893e7d9d4201d1a011613064d99_kCrKQan

Un candidato per il primo trapianto di testa al mondo, ha annunciato una raccolta fondi per recarsi negli Stati Uniti per una conferenza e altri eventi dedicati alla ricerca per migliorare la qualità della vita.

Il progetto “Trapianto di tutto il corpo! Primo supporto paziente” (“Trapianto completo del corpo! Supporto per il primo paziente”), è necessario raccogliere 9mila dollari. Al momento della pubblicazione, 41 persone hanno sostenuto Spiridonov, insieme hanno donato $ 750.

L’operazione è stata ideata e annunciata dal chirurgo italiano Sergio Canavero, il quale afferma che tutte le procedure necessarie sono già state elaborate separatamente, e non resta che combinarle in un’unica operazione. Vuole che venga eseguita la prima operazione su un uomo affetto da atrofia muscolare spinale. Secondo Med Novosti, Spiridonov ha la malattia di Werdnig-Hoffmann, uno dei tipi più gravi di atrofia muscolare spinale. Il costo dell’operazione supera i 10 milioni di euro, Canavero la realizzerà nel 2016.

Come ha affermato Canavero in precedenza, il paese in cui verrà trapiantata la prima testa umana passerà alla storia del mondo. Allo stesso tempo, l’operazione in Russia è improbabile. Il portavoce del Ministero della Salute Oleg Salagai ha dichiarato a TASS che l’attuale elenco di oggetti da trapiantare, approvato dal Ministero della Salute e dello Sviluppo Sociale e dall’Accademia Russa delle Scienze Mediche nel 2007, non prevede un trapianto di testa. Inoltre, secondo Salagay, tutti i medici che hanno ricevuto un’istruzione medica all’estero possono lavorare in Russia solo dopo aver superato un esame nella loro specialità e aver ottenuto l’accreditamento.

Il candidato al trapianto di testa annuncia la raccolta fondiultima modifica: 2023-01-29T22:23:47+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.