I nutrizionisti parlano di alimenti antietà

Gli esperti consigliano di mangiare bene.

a43d733f-f1c9-4e85-bec0-bcc0e485e81b

I nutrizionisti americani hanno spiegato come rallentare l’invecchiamento con una corretta alimentazione. Mangia questo, non quello!

Secondo il nutrizionista Ronald Smith, l’eccesso di zucchero mina la salute. “Se vuoi una vita lunga e sana, cerca di evitare cibi malsani come biscotti e torte quando possibile”, consiglia. Ma il pesce, al contrario, è utile, soprattutto per le persone anziane. “Il pesce è ricco di acidi grassi omega-3 che proteggono il corpo dalle malattie”, afferma Smith.

La nutrizionista Lisa Young consiglia di includere più alimenti antietà nella dieta. “Esempi di frutta e verdura sane includono bacche, agrumi, verdure a foglia verde, carote e peperoni”, spiega. “Sono ricchi di antiossidanti e fibre, che contrastano gli effetti negativi dell’invecchiamento.” Young ritiene inoltre che sostituire la carne con fonti proteiche di origine vegetale gioverà al corpo.

La dietista Trista Best ti ricorda l’importanza di bere abbastanza acqua o frutta ricca di acqua, come cetrioli, zucchine, pomodori, fragole e angurie.

I nutrizionisti parlano di alimenti antietàultima modifica: 2023-01-29T23:11:09+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.