Il cosmetologo ha parlato della cura della pelle dopo il sonno

Poche semplici regole ti aiuteranno a mantenere la tua pelle sana.

d3330cf2-1d0d-4a30-8881-10dfc9b14125

Pieghe, rughe, gonfiori dopo il sonno sono le conseguenze di un’errata preparazione del viso al riposo. La cosmetologa, dermatologa della clinica SM-Cosmetology Anastasia Gracheva è sicura che seguire alcune regole per la cura della pelle del viso aiuterà le donne a sembrare riposate dopo il sonno. Ha formulato le sue raccomandazioni in un’intervista al Public News Service il 23 settembre.

< div class= “quote__text”>Innanzitutto l’esperto consiglia di lavare e detergere il viso prima di andare a letto e dopo essersi svegliati.

Durante la notte, la polvere e le microparticelle dell’aria si depositano sul letto, mescolate al sebo. Per pulire la pelle da questo, l’acqua calda non è sufficiente, sono necessari cosmetici.

“Per restituire alla pelle un bel colorito radioso, al mattino è molto utile lavarsi il viso con un pezzo di ghiaccio o un pezzo di tè freddo, alternandoli con acqua tiepida. Possiamo dire che questo è il criomassaggio a casa, che migliora la microcircolazione, che rende il viso immediatamente fresco”, ha spiegato Gracheva.

I 10 succhi più sani (e uno cattivo)

Anche la postura del riposo notturno è importante per avere una pelle luminosa dopo il sonno. L’ideale è sdraiarsi sulla schiena, a faccia in su, ma non è facile passare tutta la notte così. Lo specialista ha osservato che l’abitudine di dormire a pancia in giù o di seppellire la testa nel cuscino porta alla comparsa di pieghe e pieghe sul viso. Come raccomandazione per correggere questo problema, il cosmetologo ha suggerito di provare un cuscino di bellezza con il quale puoi dormire tutta la notte in una posizione. Ma non è adatto a tutti.

Per salvare dall’edema dopo il sonno, Gracheva ha raccomandato di seguire un regime alimentare (bere fino a 2 litri di acqua al giorno), massaggio linfodrenante e criomassaggio, oltre a regolari automassaggio prima di coricarsi.

“È meglio agire preventivamente e non iniziare questo problema per mantenere un contorno ovale chiaro e bello degli zigomi”, ha sottolineato il medico.

Il cosmetologo ha parlato della cura della pelle dopo il sonnoultima modifica: 2023-01-29T23:43:21+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.