Il medico ha chiamato due esercizi che aiutano con il morbo di Alzheimer

Possono essere facilmente organizzati.

a111c67e67daaf2b3de4cd0146c65105

Ascoltare musica e aromaterapia può migliorare il morbo di Alzheimer in quanto hanno un effetto benefico sul cervello. Vladimir Parfyonov, dottore in scienze mediche, capo del dipartimento di malattie nervose e neurochirurgia dell’Università Sechenov, ne ha parlato con l’agenzia di stampa della città di Mosca.

“Nelle fasi iniziali, lo sviluppo della malattia di Alzheimer può essere rallentato. Se una persona continua le attività professionali, ha un’attività fisica sufficiente, mantiene una pressione sanguigna normale, continua una vita sociale attiva, allora questo può indebolire la progressione della malattia.

I metodi possono essere musicoterapia, aromaterapia e un’ampia varietà di metodi di kinesioterapia. Ad esempio, la musica ha un effetto molto positivo sullo stato emotivo di una persona, migliora l’umore e spesso riduce l’ansia. Provoca cambiamenti positivi in molte parti del cervello e migliora le funzioni cognitive umane”, ha affermato Parfyonov.

Secondo lui, in alcuni casi, i pazienti con malattia di Alzheimer indeboliscono o perdono completamente l’olfatto, ecco quando l’aromaterapia è utile.

11 cibi che ti salveranno dalla demenza,

“L’aromaterapia è l’allenamento olfattivo, un tipo di allenamento cognitivo umano.

Molti pazienti con malattia di Alzheimer hanno un senso dell’olfatto indebolito o addirittura completamente perso. L’allenamento dell’olfatto in questo senso aiuta a rallentare la progressione della malattia.

Alcuni neuroni muoiono, ma noi, dando determinati stimoli, costringiamo altri a lavorare attivamente. Per questo viene utilizzato un piacevole set di prodotti aromatici “, ha spiegato Parfyonov.

Secondo un medico, più di un milione di persone soffrono di malattia di Alzheimer in Russia, anche se solo 10.000 pazienti sono ufficialmente registrati.

“Purtroppo, questa malattia è mal diagnosticata nel nostro Paese. I medici non conoscono bene questa malattia, non la definiscono bene. E molti pazienti non hanno una diagnosi corretta e un trattamento efficace, per non parlare della musicoterapia. Ciò è dovuto, tra l’altro, a finanziamenti insufficienti per la ricerca scientifica e per scopi pratici in questo settore. In alcuni paesi, ingenti finanziamenti nel campo della diagnosi precoce e del trattamento dell’Alzheimer migliorano significativamente sia le condizioni dei pazienti stessi che il loro ambiente circostante, che spesso ha enormi problemi a causa della comunicazione con una persona malata”, ha aggiunto Parfenov.</ p>

Il medico ha chiamato due esercizi che aiutano con il morbo di Alzheimerultima modifica: 2023-01-30T04:01:50+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.