Ginnastica per il collo

Cinque esercizi, la cui esecuzione regolare aiuterà a sbarazzarsi del dolore al collo.

Una delle conseguenze più importanti del lavoro d’ufficio sono le malattie della colonna vertebrale. Con il problema del mal di schiena, il 75-80% degli abitanti dei paesi sviluppati viene dal medico, la fascia di età più comune dei pazienti è di 35-55 anni.

Malattia

  • Elenco dei farmaci

“Le manifestazioni dell’osteocondrosi della colonna vertebrale, come il dolore alla schiena e alle braccia, non sono le peggiori. Molto peggio è che per molto tempo senza fare carichi, senza visitare un neurologo, iniziamo il collo a a tal punto che i cambiamenti vascolari portano alla rottura del cervello, perché il suo afflusso di sangue viene effettuato proprio dai grandi vasi del collo “, ritiene il neurologo.

Per evitare il dolore al collo, dovresti fare regolarmente (mattina e sera) ginnastica, che richiede solo 3 minuti per essere completata.

Esercizio 1

Sedendoti al tavolo, metti i palmi delle mani sotto il mento. Contando da 1 a 10, premiamo sui palmi del mento il più forte possibile. Ripeti con una pausa 3 volte.

Esercizio 2

In piedi o seduto, gira lentamente la testa verso destra, contando da 1 a 10, guardando indietro il più possibile. Quindi gira la testa a sinistra. Abbassiamo, contando fino a 10, a testa in giù, premiamo il mento sul petto. Inclina lentamente la testa all’indietro. Fai 10 giri in ogni direzione.

Esercizio 3

In piedi o seduti. Chiniamo la testa sulla spalla sinistra, appoggiando la base del palmo della mano destra appena sopra l’orecchio. Con forza premiamo sulla testa con il palmo della mano e, vincendo la resistenza, la riportiamo nella posizione originale. Quindi facciamo lo stesso, inclinando la testa a destra. 3 volte per 5 secondi in ciascuna direzione.

Esercizio 4

In piedi o seduti. Dita sulla parte posteriore della testa, giunte nel castello. Testa in giù. Alziamo la testa, vincendo la resistenza delle mani, con le quali premiamo contemporaneamente sulla parte posteriore della testa. 3 volte per 5 secondi.

Esercizio 5

In piedi o seduti. Cerchiamo di alzare le spalle in modo da raggiungere il livello delle orecchie. Corri 6-8 volte.

Ginnastica per il colloultima modifica: 2023-01-01T06:36:32+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.