Diete proteiche, dimagrisci entro l’estate

Secondo gli ultimi dati, dovremmo assumere 1 grammo di proteine al giorno per ogni chilogrammo del nostro peso. In caso di perdita di peso attiva e miglioramento della forma fisica, questa cifra aumenta a 1,5 grammi.

Nello scenario ottimale, il 10-20% del contenuto calorico giornaliero proviene da alimenti proteici: carne, pesce, verdure, frutta a guscio, latte e suoi derivati. Quale fonte preferire?

Il corpo “smonta” tutti i prodotti proteici in componenti – amminoacidi, dai quali, come un puzzle, raccoglie le proteine di cui ha bisogno. Ci sono più di cento aminoacidi in totale, 8 dei quali sono indispensabili: non sono sintetizzati dall’organismo, devono essere ottenuti con il cibo. Cibi diversi contengono aminoacidi diversi, quindi più il cibo è vario, più opzioni ha il tuo corpo per essere creativo nel produrre le sostanze necessarie. Pertanto, il nostro principio principale è la diversità. La nostra valutazione contribuirà a rendere il menu di un giorno diverso dal resto. Il contenuto proteico è dato per 100 grammi
del prodotto.

CARNE E PESCE

Tonno – 27 g,

Pollo – 26 g,

Sardine – 25 g,

Gamberetti – 24 g,

Manzo – 22 g,

Halibut – 21 g,

Uova – 13g

FAGIOLI

Semi di soia – 33g

Lenticchie rosse – 27g ,

Fagioli bianchi – 21 g,

Ceci – 20 g.

LAtticini

Parmigiano – 39 g,

Mozzarella – 29 g,

Emmmental – 28 g,

Ricotta – 18 g,

>

Latte – 2,8 g

 

VERDURE

Broccoli – 5 g

Cavolfiore – 3g

Spinaci – 3g

Asparagi – 2g

Diete proteiche, dimagrisci entro l’estateultima modifica: 2023-04-13T14:29:28+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.