Come sopravvivere all’inverno

Capiamo il tuo desiderio di tirarti le coperte sopra la testa e andare in letargo. Tuttavia, i medici ti esortano a vestirti calorosamente e ad andare verso le avventure invernali! Abbiamo compilato un elenco di suggerimenti per mantenersi in salute durante il freddo inverno.

Esci

Se hai corso in estate e in autunno, non c’è motivo di fare una pausa. L’esercizio in inverno ha anche una serie di vantaggi. Sicuramente non avrai caldo e ti sentirai più allegro e attivo in un leggero gelo che in una calda giornata estiva. In inverno, puoi perdere più calorie, perché alcune andranno a riscaldare il corpo. Correre in una giornata limpida ti darà una sana dose di vitamina D e migliorerà il tuo umore. Anche la contemplazione della scintillante neve bianca ha un effetto positivo sulla psiche umana. Inoltre, l’esercizio aumenta l’immunità durante la stagione fredda prevenendo semplici infezioni batteriche e virali.

Un’alternativa alla corsa può essere la camminata veloce, il pattinaggio, lo sci, lo slittino o anche solo lo spalare la neve. L’American Heart Association raccomanda sport e altre attività, anche per i sopravvissuti a ictus e infarto. L’esercizio fisico, secondo la ricerca, aiuta queste persone a migliorare le condizioni del sistema cardiovascolare e funge da prevenzione degli attacchi ricorrenti. Una persona sana ha bisogno di almeno 150 minuti di esercizio aerobico a settimana.

Spostati a casa e ovunque

Se il tempo non ti permette ancora di uscire, non sdraiarti sul divano premendo i pulsanti della TV. Muoviti in casa: balla, fai ginnastica, fai pulizie attive con musica energica. Puoi uscire dall’appartamento e salire le scale all’ingresso o passeggiare per il centro commerciale. Gelate, nevicate, piogge invernali non dovrebbero interferire con la tua attività.

Divertiti come bambini

Non vietare ai bambini di divertirsi: cavalca gli scivoli, costruisci pupazzi di neve, sguazza nei cumuli di neve o prendi i fiocchi di neve in bocca. Invece di stare in disparte, congelare e brontolare, unisciti al divertimento e divertiti insieme: questo ti rallegrerà perfettamente e rafforzerà i legami familiari. Consenti a te stesso di essere un bambino a volte – scarica la tua psiche dai problemi degli adulti!

Vestiti bene

Oggi noi e i nostri figli siamo liberi da cappotti pesanti, ridicoli cappelli di pelliccia e stivali di feltro. I moderni abiti invernali e la biancheria intima termica sono progettati per un soggiorno confortevole in strada nella stagione fredda. Invece della biancheria intima di cotone, indossa una biancheria intima speciale realizzata in tessuto traspirante: anche se sudi, sarai asciutto e caldo.

Mangia bene

In inverno, vuoi soprattutto dolce, appagante, dannoso. Hamburger, patatine fritte, pizza e altri cibi malsani, grassi e ricchi di grassi trans che ti concedi al freddo porteranno ad un aumento di peso e non porteranno gioia. Le vacanze di Capodanno con una serie di feste senza movimento sufficiente comporteranno il problema di perdere peso entro la primavera, quando il tuo corpo, come un bucaneve, striscia fuori da uno strato di vestiti caldi e attira l’attenzione. Pertanto, non dimenticare di osservare la tua dieta in inverno: mangia a sazietà, non mangiare troppo, non dimenticare frutta e verdura.

Dormi a sufficienza

Un sonno adeguato è una componente importante della salute. Soprattutto in inverno, quando la notte è così lunga e il giorno è così corto e grigio. Se dormi meno del necessario, ti sarà particolarmente difficile rifiutare un panino o una caramella in più e sarà quasi impossibile sforzarti di uscire di casa per una passeggiata.

Rallegrati

Prendi un cucciolo e cammina con lui. Incontra gli amici per una tazza di tè all’olivello spinoso. Vai a teatro, concerti, mostre e film. In inverno, è particolarmente importante accontentarsi di eventi, libri, persone piacevoli. Tutti possono trovare qualcosa di loro gradimento: uncinetto o un cerchio fotografico. Se ti sembra che non ci sia tempo, allora devi cambiare qualcosa nella tua vita affinché appaia. La tua salute mentale è importante tanto quanto la tua salute fisica. Vi auguriamo un felice inverno!

 

Come sopravvivere all’invernoultima modifica: 2023-07-12T16:50:23+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.