Come mangiare meno sale, come smettere di salare troppo, come ridurre il sale nella dieta.

Non si tratta solo del condimento che aggiungi ai tuoi piatti.

Il sale è un veleno bianco. Oggi questa frase è ascoltata e ripetuta da molti. In effetti, questo condimento non è il più benefico per la salute. Se possibile, la sua quantità nella dieta dovrebbe essere ridotta. Ma questo può essere difficile da fare.

Condivisione di cinque suggerimenti per aiutarti a mangiare meno sale.

Sala il piatto appena prima di mangiarlo

Insegna a te stesso a non aggiungere sale al tuo piatto durante la cottura in modo da non privare le tue papille gustative della capacità di captare il segnale del sale.

Se aggiungi sale al cibo durante la cottura, il sapore del sale diventa meno pronunciato e il corpo non lo “riconosce” immediatamente. Pertanto, richiede di salare il piatto – di conseguenza, mangi più sale.

Basta snack salati, salse e fast food

Maionese e salse acquistate in negozio, snack, noci salate e una lunga lista di fast food contengono tutti un’abbondanza di condimenti e additivi alimentari con sale. Il rifiuto di assumerli ridurrà l’assunzione di sale di parecchie volte.

Risciacquare le verdure in scatola prima di mangiarle

Prima di mangiare, si consiglia di sciacquare le verdure dalla salamoia in acqua naturale per eliminare il sale in eccesso. Se è possibile sostituire i sottaceti con verdure fresche, è meglio dar loro la preferenza.

Sostituisci parte del sale nella tua dieta con erbe aromatiche

Il sale non è l’unica spezia che può insaporire un piatto. Ad esempio, il solito aneto, cipolle verdi e prezzemolo possono sostituire parte del sale in un piatto e dargli un sapore piccante e appetitoso.

Anche il basilico, il timo, il rosmarino, il cumino o lo zenzero macinato riempiranno il piatto di un gusto squisito, esaltando naturalmente il gusto della carne o delle verdure, ma senza aggiungere altro sale.

Vale anche la pena notare i benefici degli antiossidanti nelle erbe naturali che supportano la funzione immunitaria.

Aggiungi cibi ricchi di potassio alla tua dieta

Aiuteranno a mantenere l’equilibrio di sodio e potassio nel corpo, rimuovendo il sale in eccesso. Se la quantità di potassio aumenta, la concentrazione di sodio (sale) diminuisce.

Consiglio di mangiare più frutta e verdura ricca di potassio: banane, spinaci, patate dolci, avocado, asparagi, mele, arance.

Come mangiare meno sale, come smettere di salare troppo, come ridurre il sale nella dieta.ultima modifica: 2023-07-14T13:50:21+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.