Il nutrizionista consiglia come rimanere in salute a Capodanno

È possibile evitare di mangiare troppo a Capodanno? Con questa domanda, ci siamo rivolti alla la nutrizionista Natalya Grigoryeva.

Ricorda come hai trascorso lo scorso capodanno, cosa hai mangiato. Se hai esagerato e ti sei sentito male, vale comunque la pena moderare il tuo ardore gastronomico quest’anno e rendere il menu più semplice.

Mai mettersi a dieta prima del nuovo anno: riducendo la quantità di cibo, si riduce la quantità di enzimi che ne consentono la lavorazione. In questo caso, a Capodanno avrai una ridotta capacità di digerire, e questa è la via più breve per esacerbare le malattie gastrointestinali.

31 dicembre, si consiglia di bere acqua minerale gassata naturale a pranzo – questo migliorerà la separazione della bile, la produzione di succo gastrico, enzimi pancreatici e favorirà la digestione. Basta usare acqua non fredda, ma a temperatura ambiente.

Per dare il via alla formazione degli enzimi che rompono l’alcool, sorseggia un cocktail acido come aperitivo, come un aperol o un bicchiere di spumante. Per gli uomini, un bicchiere di vodka è più adatto (uno!), E come spuntino puoi servire un’aringa grassa con burro. Ciò promuoverà l’attività attiva della cistifellea e l’emulsione di altri cibi grassi durante il pasto principale.

Durante la cenamastica bene il cibo e parla con i tuoi commensali così mangi di meno.

In un pizzico, durante i pasti puoi assumere enzimi digestivi per aiutare a digerire grandi quantità di cibo. Non dovresti “appoggiarti” alla carne, e se sei un mangiatore di carne, scegli marinato con cipolle, erbe aromatiche, limone, ma non con aceto. E cerca di mangiare più verdura.

Se ti senti sazio, bevi un forte alcol non zuccherato, come una tintura a base di erbe o bacche.

Il nutrizionista consiglia come rimanere in salute a Capodannoultima modifica: 2023-07-16T13:50:24+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.