La buona aringa in termini di proprietà utili non è inferiore alle costose varietà di pesce. Contiene grassi, vitamine, minerali, l’aringa non accumula mercurio e metalli pesanti. Nonostante i benefici, non tutti possono mangiare aringhe. Spiegato perché l’aringa è utile e quali controindicazioni i medici chiamano Interia.
Scegliere varietà leggermente salate
C’è troppo sodio nelle aringhe salate, quindi il pesce più sano è quello fresco. In seconda posizione – varietà di aringhe leggermente salate. A proposito, questo spuntino può essere facilmente preparato a casa. Se acquisti aringhe in salamoia in un negozio, studia attentamente la composizione. Sii vigile quando acquisti un’insalata pronta “aringa sotto una pelliccia”, controlla i tempi di produzione.
L’aringa ha molte proteine, non dovrebbe essere mescolata con altri alimenti “pesanti” – carne, salsiccia, formaggio e uova, soprattutto se hai problemi digestivi.
A cui è vietata l’aringa
I medici ritengono inequivocabilmente che l’aringa salata debba essere abbandonata in caso di malattie associate al sistema cardiovascolare: ipertensione, aterosclerosi, infarto e ictus. Inoltre, le aringhe non dovrebbero essere mangiate dalle donne in gravidanza e in allattamento, così come dai bambini piccoli.
Coloro che soffrono di allergie dovrebbero fare attenzione all’uso delle aringhe. A proposito, si manifesta anche nei gamberi, gli allergeni spesso si incrociano. Se dopo aver mangiato pesce hai un’eruzione cutanea, arrossamento e prurito, escludi le aringhe dalla tua dieta.
Leggi qui come scegliere le aringhe più deliziose.