Come passare a una dieta sana Una strategia che funziona

In qualche modo, in una vita passata, ho avuto una conversazione confidenziale con il mio capo, una persona di successo sotto tutti gli aspetti.
Cosa vuoi dalla vita? Lei mi ha chiesto. Ho risposto allora qualcosa di vago e banale.
— No, cosa vuoi esattamente? Chi vuoi essere e cosa vuoi fare?
Voglio diventare un’insegnante di yoga, ho detto.
—Poi siediti e scrivi questo. Hai bisogno di un piano in cui saranno tutti i tuoi passi, a partire da domani.. Scrivi come intendi raggiungere il tuo obiettivo. Altrimenti, non ne verrà fuori nulla. lei mi ha detto. È un peccato non averla ascoltata allora.

Molti anni dopo, ho sentito lo stesso consiglio sulla strategia da Olesya Novikova. E questa volta ha raggiunto il suo obiettivo. Ho passato molti giorni sulla strategia, ho riscritto più volte, fissando sempre più nuove idee. E ha davvero aiutato! E ora tutto in dettaglio.

1. Stabilisci un obiettivo chiaro
Per iniziare, seleziona un obiettivo e descrivilo nel modo più dettagliato possibile.

Scrivi cosa vuoi ottenere: come apparire e come sentirti

Assicurati di registrare la data in cui prevedi di raggiungere il tuo obiettivo.

Ad esempio, hai un obiettivo: passare a una dieta sana e perdere peso entro il nuovo anno.

Ora immagina che oggi sia il nuovo anno e che tu sia già passato a una dieta sana. Immagina bene. Come ti senti? Come sembri? Cosa indossi? Cosa dicono di te i tuoi amici e la tua famiglia? Descrivi tutti i dettagli, tutto ciò che ti viene in mente. Sono sicuro che sarà una descrizione molto bella. Perché è necessario? Dovresti avere una chiara comprensione di dove stai andando.

2. Inserimento di un percorso dettagliato verso l’obiettivo
Quindi, l’obiettivo è definito e chiaro, ora scrivi il percorso per raggiungerlo. Passo dopo passo, passo dopo passo. Possibile con date intermedie.

Scrivi quali nuove abitudini alimentari vorresti sviluppare.
Pensa e scrivi le tue dipendenze alimentari di cui vuoi sbarazzarti. Ad esempio, per molto tempo non ho potuto iniziare la giornata senza caffè. E per qualcuno, l’abitudine di non alzarsi da tavola senza dessert è distruttiva.

Scrivi quali cibi sani vuoi includere nella tua dieta quotidiana. Pensa e scrivi un menu per la prossima settimana con in mente questi nuovi prodotti. Acquista questi articoli in anticipo, comprese spezie e altri piccoli oggetti, in modo da non inciampare all’inizio del viaggio e resistere alla tentazione di iniziare un altro momento, più preparato.

Non ci sarà nient’altro, lo sai bene quanto me.

Pensa e scrivi quale tipo di attività fisica è più vicina a te. (corsa, danza, yoga, trampolino, bicicletta, palestra? Qualunque cosa) Incorpora queste attività nella tua strategia per la salute. Stima in modo onesto e adeguato quante volte alla settimana puoi esercitarti.

Se non hai fatto nulla regolarmente prima, allora 2-3 allenamenti a settimana saranno un buon inizio. Meno è meglio, ma regolarmente.

Il tuo compito nella prima fase è consolidare una buona abitudine e lasciare che il tuo corpo senta un nuovo stato. Una volta che ti sarai abituato, lo farai non con la forza e l’autocoercizione, ma perché non puoi più non farlo. Il tuo corpo non te lo permette.

In generale, il tema delle abitudini richiede un approfondimento a parte.

Ancora:

Una buona strategia descrive passaggi specifici lungo il percorso verso un obiettivo e stabilisce anche il ritmo per questo movimento.
E un altro punto importante. Lascia che ci siano compromessi nel piano. Non è necessario impostare immediatamente frame troppo rigorosi, in cui un passaggio a sinistra ea destra è l’esecuzione. E, naturalmente, la strategia dovrebbe riflettere chiaramente i tuoi valori.

Ad esempio, non ti sforzi di essere magro a tutti i costi, ma ti piace sentire il tono e l’energia nel tuo corpo. La tua strategia per la settimana potrebbe includere, ad esempio, 4 pratiche di yoga e 2-3 allenamenti cardio. Tutto questo in modalità mobile. Non sai in anticipo in quale giorno farai yoga, in quale giorno farai cardio e quando sarai pigro. Quindi ti lasci spazio per le manovre quotidiane, ma stabilisci l’importo totale che deve essere completato.

E per favore non idealizzare i tuoi progressi verso il tuo obiettivo! L’ideale è nemico del bene. Ci saranno sicuramente insidie, guasti e il desiderio di abbandonare tutto sulla tua strada. Io garantisco. Volevi tutto in una volta?

Pertanto, accetta in anticipo un semplice fatto: Niente è perfetto e tu non fai eccezione.

E allora? È importante ricordare l’obiettivo e continuare a muoversi verso di esso, qualunque cosa accada. Caddero, si rialzarono, giunsero a una conclusione e avanzarono di nuovo.

Il cambiamento incrementale e deliberato è la chiave del tuo successo.
Un esempio di compromesso con te stesso: pensa a tutte le cose che ami particolarmente mangiare. Scegli da questa riga uno dei piatti più utili e salutari, secondo te. All’inizio cucinalo più spesso, soprattutto nei momenti in cui vuoi davvero coccolarti, ad esempio con una torta. In questo modo prendi in considerazione i tuoi desideri, pur non essendo tormentato dal rimorso per il fatto che hai perso di nuovo il ritmo.
3. Contrassegnare i risultati
E, naturalmente, non dimenticare di segnare i risultati intermedi. Ad esempio, un nuovo numero sulla bilancia, una pelle sana, un’allegria atipica o un desiderio di creare possono essere un grande effetto collaterale del passaggio a una dieta sana. Raggiunto l’obiettivo e resosi conto del percorso percorso, rimarrai molto sorpreso di quanto tutto sia davvero più semplice di quanto sembrava all’inizio. Te lo prometto.

Ora che hai preso una decisione consapevole e hai un piano per una nuova vita sana, il sollievo dovrebbe arrivare. La pianificazione è metà della battaglia. Hai finalmente capito come spostare tutto. Resta solo da iniziare a fare.

Riassumendo:

Qual è il punto?
Creare una strategia ti permette di capire chiaramente all’inizio: COSA sto facendo, PERCHÉ lo sto facendo e COME lo sto facendo. E ricorda anche periodicamente nel processo.

È importante ricordare:
Sulla strada per l’obiettivo, ci saranno cadute e guasti. Questo è un processo naturale.

Sarei molto felice se condividessi i tuoi successi nei commenti. Le domande sono anche qui.

(tramite)

Come passare a una dieta sana Una strategia che funzionaultima modifica: 2024-02-04T12:48:01+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.