6 sottili segni di depressione

Le ragioni principali di ciò sono il lavoro troppo intenso, il rumore costante delle informazioni e la stanchezza cronica. Di conseguenza, c’è apatia, letargia, irritabilità, ipersensibilità.

Sintomi di depressione che potresti non notare:

Desiderio di isolamento

Le persone che soffrono di umore depresso spesso tendono a stare da sole, a evitare le compagnie. Da soli con se stessi, cercano di comprendere autonomamente se stessi, i propri stati d’animo, sentimenti.

Mancanza di motivazione

La depressione può far sì che una persona prima obbligata e puntuale arrivi costantemente in ritardo alle riunioni o sia negligente nei propri doveri, facendo un lavoro che prima portava piacere, senza entusiasmo.

Fatica

L’insoddisfazione per la propria vita, l’analisi costante delle proprie azioni e desideri è un processo noioso. Inoltre, tutto quanto sopra è spesso accompagnato da disturbi del sonno. Di conseguenza, la situazione non fa che peggiorare nel tempo.

Drammatico cambiamento di temperamento

Nella depressione, una persona sempre positiva ed equilibrata può diventare nervosa, aggressiva, incline a litigi in ogni occasione.

Disfunzione sessuale

La stabilità dello stato psicologico di uomini e donne è direttamente correlata al lavoro del sistema riproduttivo. Esiste infatti una chiara connessione fisiologica: l’origine del desiderio sessuale avviene nel cervello attraverso la trasmissione di segnali tramite neurotrasmettitori. In uno stato depresso, tale capacità di trasmettere informazioni viene persa.

Cambia aspetto

Un forte aumento o perdita di peso senza motivi oggettivi può essere un segno di depressione. La causa potrebbe essere un disturbo alimentare o un grave problema di salute. Ma il fatto che allo stesso tempo una persona smetta di prendersi cura di se stessa, presti meno attenzione all’aspetto, se prima era insolito per lui, può chiaramente indicare una possibile depressione.

Fonte

La depressione non è solo un cattivo umore, ma una malattia grave che dovrebbe essere curata da uno specialista. Ma cosa e come? Dopo tutto, la scienza moderna offre almeno tre approcci al trattamento di tale condizione. Guarda l’episodio del programma Medical Quest sul canale Doctor TV.

 

6 sottili segni di depressioneultima modifica: 2024-02-17T21:48:03+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.