Cosa devi ricordare per coloro che non vogliono migliorare

1. Bere più acqua, soprattutto quando rimane poco tempo prima del pasto successivo. Molto probabilmente, quando mangerai, la porzione sarà più modesta, perché il posto nello stomaco è già parzialmente occupato. Bevi esattamente acqua durante la giornata: favorisce il corretto metabolismo e migliora la funzionalità intestinale.

2. Cerca di mangiare in modo tale da assumere più calorie al mattino e viceversa nel pomeriggio e alla sera. Le calorie ricevute al mattino verranno spese durante la giornata e non si depositeranno su pancia e fianchi.

3. Considera la tua attività fisica. Non c’è opportunità o pigrizia per fare sport: rinuncia al viaggio in autobus e cammina fino alla metropolitana, sali le scale da solo e non nell’ascensore. Credimi, in un mese scoprirai che non solo hai perso peso, ma il tuo corpo si è irrigidito e i tuoi muscoli sono diventati più elastici.

4. Aumenta la quantità di carboidrati sani nella tua dieta: mangia più frutta e verdura cruda, concediti carne e pesce, ma abbinali a insalate fresche piuttosto che a patate o riso. Mangia pane, ma solo di farina integrale e non mezza pagnotta al giorno.

5. Evita bevande zuccherate e gassate, patatine e qualsiasi cibo da fast food e cibo in scatola.

6. Cerca di mangiare dalle sei alle sette volte al giorno. L’ultimo pasto dovrebbe essere entro e non oltre tre ore prima di coricarsi. Se senti un attacco acuto di fame, bevi un bicchiere di kefir o mangia yogurt.

7. Ridurre la quantità di cibo in una volta. Dopo un po’, lo stomaco si restringerà e sentirai che non hai bisogno di così tanto cibo per essere sazio. Ricorda, qualsiasi porzione dovrebbe stare nel palmo della tua mano.

Cosa devi ricordare per coloro che non vogliono migliorareultima modifica: 2024-03-01T15:48:09+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.