È possibile mangiare pompelmo prima di coricarsi per dimagrire

Se sei a dieta, ora stai cercando qualcosa da mangiare la sera in modo da non saltare al frigorifero più tardi. E qualcuno probabilmente ti ha consigliato i pompelmi, dicono, una cosa fantastica che ti “perde peso” proprio nel sonno. Ma in realtà, non tutto è così semplice. È possibile mangiare pompelmo prima di andare a letto per dimagrire e cosa dice la scienza al riguardo?

In breve: mangiare pompelmo a stomaco vuoto è una certezza modo per fare soldi bruciore di stomaco. Inoltre, quando prendi alcuni farmaci prima di andare a letto, tieni presente che i pompelmi hanno un forte effetto sulla loro efficacia, il pompelmo causa bruciore di stomaco?In realtà, perché è lui? Probabilmente perché è povero di calorie, buono per dissetarti e ricco di fibre per placare la fame tutta la notte. Se stai guardando il tuo peso o stai cercando di perdere peso, questa è la scelta perfetta.

Ma se soffri di bruciore di stomaco o GERD, dovresti stare lontano da loro. Associazione americana dei pensionati (AARP)
mette il pompelmo tra i cibi peggiori che puoi mangiare prima di andare a letto.

Riguarda il flavonoide naringina, per cui il frutto può essere amaro. Insieme alla vitamina C e ad altre sostanze, aumenta l’acidità. Inoltre, mentre una persona dorme, lo stomaco è in posizione orizzontale e sarà più facile per l’acido entrare nell’esofago.

Tuttavia, se non hai problemi con il tratto gastrointestinale, non accadrà nulla di terribile. Ma per ogni evenienza, cerca di non mangiarlo nella sua forma pura, soprattutto a stomaco vuoto.

Il succo di pompelmo peggiora l’effetto delle droghe

Nel nostro intestino è presente un enzima chiamato citocromo P450, necessario per scomporre i farmaci. Il succo di pompelmo contiene furanocumarine e flavonoidi, sostanze che impediscono a questo enzima di svolgere il proprio lavoro. Di conseguenza, il principio attivo del farmaco viene assorbito più lentamente, la sua concentrazione inizia gradualmente a salire e questo aumenta il rischio di sovradosaggio.

Ad esempio, in una recensione del 2013 pubblicata sul Journal of the Canadian Medical Association,
sul calcio-antagonista felodipina. Questo farmaco ha una biodisponibilità orale di solo il 15% circa, quindi i medici prescrivono deliberatamente dosi elevate ai pazienti. In combinazione con pompelmo o succo di pompelmo, la sua assunzione è irta di grave avvelenamento.

In generale, se sei preoccupato per la compatibilità dei tuoi farmaci con i prodotti, assicurati di verificare con il medico che te li ha prescritti.

Tieni presente che le sostanze del pompelmo possono interagire con un massimo di 3 giorni dopo averlo mangiato

Puoi bere il succo di pompelmo prima di andare a letto?

Si ha l’impressione che il pompelmo e il suo succo prima di coricarsi siano la stessa cosa. Ma in realtà il succo di frutta (anche appena spremuto) è solo un concentrato di zuccheri, principalmente fruttosio. Non c’è praticamente fibra in esso.

Infatti, quando lo bevi, ottieni una punta nel glucosio nel sangue e aumentare i livelli di energia. E questo chiaramente non è ciò di cui hai bisogno per guardare la notte

Inoltre, una volta che i carboidrati vengono assorbiti e assimilati, i livelli di glucosio nel sangue possono scendere anche al di sotto del normale. Alla fine, questo porterà a una rinnovata esplosione di energia mentre le ghiandole surrenali iniziano a produrre ormoni dello stress per riportare lo zucchero alla normalità. Di conseguenza: insonnia o risveglio improvviso nel cuore della notte.

Ecco perché non dovresti bere succhi di frutta, tè zuccherati, mangiare dolci, ecc. prima di andare a letto.

In breve, è meglio mangiare un pompelmo intero che berne un succo

Il pompelmo può aiutarti a perdere peso?

Esistono mono-diete interamente costruite attorno al pompelmo. Secondo le dichiarazioni, questo frutto contiene alcuni enzimi che aiutano ad abbattere i composti lipidici e quindi a “bruciare” il grasso in eccesso. Ecco perché si consiglia di mangiare pompelmo di notte. Ma cosa dice la scienza a riguardo?

Il frutto è decisamente sano. Contiene molti antiossidanti e in particolare la vitamina C, che aiuta a mantenere l’equilibrio del colesterolo “cattivo” e “buono” nel sangue. Ma funziona tutto in modo leggermente diverso da come vogliono presentare gli sviluppatori delle diete a base di pompelmo.

In realtà, gli scienziati non sanno come o perché funzioni. Ad esempio, c’è un follow-up medico dalla Scripps Clinic in California. Gli scienziati hanno confrontato gli effetti del pompelmo fresco, del concentrato di succo di pompelmo in combinazione con altri frutti e del placebo nei pazienti in sovrappeso con sindrome metabolica.

Il gruppo del pompelmo fresco ha avuto i migliori risultati: ricettività al loro la propria insulina è migliorata e i partecipanti hanno perso più peso degli altri. Gli scienziati non hanno tratto conclusioni sul perché il pompelmo abbia avuto un tale impatto, ma hanno raccomandato di usarlo come parte di una dieta per perdere peso

In altre parole, il pompelmo aiuta a perdere peso, ma non è del tutto chiaro come. E, naturalmente, non dovresti fare affidamento su un prodotto miracoloso che farà tutto il lavoro per te. Non esiste qualcosa come mangiare troppo di panini dolci tutto il giorno e poi mangiare un po ‘di pompelmo di notte, che distruggerà tutte le calorie consumate durante il giorno.

Il sovrappeso deve essere affrontato in modo complesso:

  1. Allenamento;
  2. Mantenimento del regime;
  3. Dieta bilanciata;
  4. Ridurre al minimo lo stress.

In generale, puoi mangiare pompelmo prima di andare a letto per perdere peso. Solo se non hai problemi digestivi e non stai assumendo farmaci. È meglio abbinarlo ad alcuni alimenti neutri che non aumentano l’acidità, come lo yogurt o la ricotta a basso contenuto di grassi.

I migliori farmaci
01

< div class=”article__medicine-name”>Felodipina
4.0
Altro

Valutato da in base alle valutazioni degli utenti. Prima dell’uso, consultare uno specialista.

È possibile mangiare pompelmo prima di coricarsi per dimagrireultima modifica: 2024-06-08T19:50:17+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.