Vuoi innamorarti davvero delle verdure verdi amare Ti spieghiamo perché e come farlo

Quando si tratta di un’alimentazione sana, di solito è più facile accettare di mangiare alternative più sane a cibi familiari come pane alla banana e cioccolato piuttosto che amare le verdure amare. Non si tratta solo dei tuoi gusti personali: è una tattica di conservazione biologica, poiché in molti alimenti l’amaro è un segno di tossicità. È un peccato perché, secondo il dottor Charles Passler, che lavora con clienti come Bella Hadid e Adriana Lima, le verdure amare migliorano notevolmente la digestione.

“Un pasto amaro attiva i recettori sulla lingua, che a loro volta attivano le cellule dello stomaco che producono acido per una migliore digestione”, dice. “Quando ciò accade, accade anche migliora la produzione della bile e degli enzimi digestivi. Una corretta produzione di bile è essenziale per la disintossicazione del fegato, la rimozione dei metalli pesanti dal corpo, l’equilibrio ormonale e la regolarità dei movimenti intestinali. Gli enzimi digestivi sono essenziali per estrarre e assorbire i nutrienti dal cibo. Aiutano anche a ridurre la quantità di batteri nocivi nell’intestino. Inoltre, i cibi amari sono generalmente ricchi di antiossidanti che aiutano a ridurre l’infiammazione.”

Quanto cibo amaro dovrei mangiare al giorno per ottenere risultati ottimali?

Il dottor Passler consiglia di aumentare la quantità di cibi amari al 20% della porzione ad ogni pasto. La buona notizia è che se segui regolarmente questa regola, puoi sperimentare gli stessi vantaggi dei suoi clienti top model, tra cui:

– migliore qualità della pelle

—Riduzione della frequenza dei disturbi digestivi e delle sensibilità alimentari

– movimenti intestinali regolari

– riduce i sintomi della sindrome premestruale

– un notevole miglioramento della qualità del sonno.

Dato che probabilmente hai molti di questi prodotti nella tua cucina, vale la pena sperimentare:

– aggiungi un po’ di succo di lime e scorza di lime al tuo frullato mattutino;

-bere tè allo zenzero;

-Soffriggere i broccoli con sale, aglio fresco e olio d’oliva fino a ottenere un colore verde scuro, quindi condire con succo di limone fresco per esaltarne il sapore.

Se il solo pensiero di mangiare cicoria o tarassaco ti fa rabbrividire, non preoccuparti, gli scienziati sanno come aiutarti. I ricercatori della Purdue University hanno scoperto che per mangiare più cibi amari, devi solo mangiare più cibi amari. In sei settimane studio, a 64 partecipanti è stato somministrato latte corretto con quantità variabili di cacao, che, se non zuccherato, è uno degli alimenti più amari che si trovano in natura. Man mano che i partecipanti consumavano latte sempre più amaro, la loro saliva ha iniziato a produrre proteine che rendevano il latte meno amaro.

“La saliva cambia il gusto, che a sua volta modifica le abitudini alimentari”, spiega l’autrice dello studio Cordelia A. Running, PhD. sulla suscettibilità ai sapori, che nel tempo può stimolare un cambiamento nella composizione delle proteine nella saliva, e questo ciclo ricomincia”.
Infatti, più insalata verde mangi, meno ti sembra amara. Meno dolcificanti usi, meno ne hai bisogno.
Qual è il trucco? Non appena i partecipanti allo studio hanno smesso di mangiare cibi amari, la loro saliva è tornata alla sua composizione originale.

Pronto a innescare cambiamenti nelle tue papille gustative? Ecco alcune ricette per aiutarti a fare proprio questo:

— Soffriggere i tarassaco in olio d’oliva o olio di avocado, aggiungere l’aglio e la cipolla tritati e mangiare come contorno.

— Prepara un latte al cioccolato con CBD ma evita di aggiungere zucchero o usa meno zucchero del solito per renderlo più amaro.

– Arrostisci i broccoli, quindi aggiungi un po’ di succo, scorza di limone e sale.

— Usa la cicoria come un taco.

Originali quie qui

Di Liz Moody

Traduttrice Viktoriya Davydova

Foto

Vuoi innamorarti davvero delle verdure verdi amare Ti spieghiamo perché e come farloultima modifica: 2024-07-14T07:48:30+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.