Requisiti del menu giornaliero
Come sbarazzarsi di “< strong dir=”ltr” style=”color: rgb(42, 47, 55); letter-spacing: 0.09px;”>lividi” sotto gli occhi
Ovviamente, prima di tutto, vale la pena normalizzare il proprio stile di vita e procurarsi un sonno di qualità, una razione alimentare, una dieta, ridurre il consumo di alcol, eliminare o ridurre al minimo il fumo, scegliere i cosmetici giusti e non dimenticare la cura quotidiana del viso. Queste sono le raccomandazioni che tutti capiscono.
Puoi anche chiedere aiuto alla medicina estetica. Esiste un intero elenco di procedure, sia iniettabili, hardware e chimiche, che aiuteranno a risolvere il problema con le occhiaie. Un cosmetologo qualificato sarà in grado di scegliere quelli giusti per te ed eseguirli correttamente.
– naturalezza;
calorie moderate.< / span>
L’ultima qualità è particolarmente applicabile alla cena come l’ultimo pasto. Dovrebbe rappresentare il 15-20% della dieta giornaliera, in media è di 400 calorie (se non c’è dieta o altre circostanze che implicano una diminuzione delle calorie giornaliere).
Come dovrebbe essere la cena
Seguendo i consigli di uno specialista, possiamo concludere che pizza (come altri fast food), gnocchi e la lasagna è un’opzione inaccettabile per la cena. Allo stesso modo, il cibo pesante che richiederà molto tempo per essere digerito non è adatto:
—carne;
– pesce grasso;
– fegato di merluzzo;
– cibi fritti;
—funghi;
grassetto formaggio.
È auspicabile, ma non necessario, che il piatto da programmare per la cena, conteneva prodotti nelle seguenti proporzioni:
—proteine (pesce, latticini, proteine vegetali ) – 1/4;
— grana — 1/4;
—verdure—1/2.
Tuttavia, quando si pianifica una cena, si dovrebbe non essere guidato solo dal numero di calorie consumate. Se ti limiti a un piatto di verdure fresche, un bicchiere di kefir o qualche altro snack ipocalorico, il cibo verrà digerito rapidamente, quindi il rischio di mangiare troppo è quasi garantito: recupero prima di andare a letto, pasti a tarda notte o troppa colazione. Ebbene, non dormire a causa della fame è un dubbio piacere.
Pertanto, la cena non dovrebbe essere troppo ricca di calorie e non troppo pesante, ma allo stesso tempo saturo in modo da non voler mangiare fino al mattino.
Quali prodotti posso usare
Pasti nutrienti ma non troppo ricchi di le calorie sono:
-porridge;
uova sode;< / span>
– verdure al forno;
— pesce di fiume.
È chiaro che tutti i prodotti elencati può essere combinato tra te e cucinare, ad esempio, pesce con grana.
Per le persone che non hanno l’abitudine di cucinare proprio, su All’inizio, può essere difficile trovare un menu. Soprattutto il menu di prodotti economici e salutari. Qui possono venire in soccorso ricette tratte da libri di nutrizione medica o dietetica, menù di ospedali e sanatori. Non è necessario seguirli alla lettera, basta vedere l’idea stessa, ovvero le varietà di piatti principali e contorni, i tipi di compatibilità tra loro.
Esempi di piatti principali e contorni per la settimana
La scelta delle verdure per insalata oltre a la cena dipenderà dalla stagione. E, naturalmente, dal desiderio di aggiungere insalata alla tua dieta.
Lunedì:
stufato di verdure (prodotti utilizzati: zucchine, melanzane, peperone, carota, cipolla, olio vegetale, concentrato di pomodoro).
Martedì:
stufato di fagioli o lenticchie (prodotti utilizzati: lenticchie secche o in scatola, concentrato di pomodoro, olio vegetale, spezie).
Mercoledì:
pesce bollito e/o al forno con riso (utilizzato prodotti: filetto di pesce di fiume, rosolato o sgusciato riso, carote, cipolle, spezie).
Giovedì:
sformato di patate e verdure (prodotti utilizzati: patate , carote, cipolle, melanzane, pomodori, panna acida).
venerdì:
zucca al forno con miglio (prodotti utilizzati: surgelati oppure zucca fresca, miglio, zucchero, panna).
Sabato:
cavolo stufato con riso (prodotti utilizzati: cavolo fresco cavolo, riso, carote, cipolle, concentrato di pomodoro, facoltativamente pollo tritato o filetto di pollo).
Domenica:
frittata di spinaci (alimenti utilizzati: uova, fresche o surgelate spinaci, latte o panna, spezie, olio vegetale).