7 supercibi per la super immunità

Per migliorare l’immunità durante i periodi difficili di raffreddori e virus, molti rimedi sono buoni. E se alcuni preferiscono bere farmaci immunostimolanti, altri scelgono superfood biologici per sostenere il corpo, che possono non solo rafforzare l’immunità, migliorare la salute, ma anche normalizzare il sonno, alleviare l’ansia e persino aumentare il desiderio sessuale (un’ottima prevenzione dei litigi durante la quarantena).

I

supercibi sono alimenti naturali che contengono una maggiore quantità di sostanze fitochimiche nutrizionali e composti flavonoidi (antiossidanti). I frutti biologici di Kamalampi Superfoods Superfood sono tradizionalmente coltivati in piantagioni agricole situate nelle regioni remote ed ecologicamente pulite della contea di Loreto, in Perù. L’azienda controlla l’intero processo di lavorazione con il raccolto, mantiene la compatibilità ambientale nel lavoro e nell’interazione con i partner.

Noni è una fonte di potenti antiossidanti naturali che aiuteranno a preservare la bellezza e la giovinezza per lungo tempo.

Il frutto contiene molti micro e macro elementi, vitamine: A, E, C, B1, B2, B6 e B12, acido folico, biotina, niacina, acido pantotenico, ferro, calcio, sodio, potassio, fosforo, magnesio, eccetera. Speciali fitonutrienti nella composizione – iridoidi – svolgono un ruolo chiave nell’avvio dei processi di ripristino del corpo e del suo ringiovanimento. Il Noni può fornire un supporto indispensabile per rafforzare le ossa, i muscoli e le articolazioni, il cuore ei suoi vasi, migliorare il funzionamento del sistema immunitario e nervoso e prevenire le malattie gastrointestinali.

Agwakhefonte di antiossidanti e fitoestrogeni (ormoni vegetali).

I frutti di Agwahee sono ricchi di antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce delle cellule, oltre che di fitoestrogeni, utili per migliorare la linea e l’ingrandimento del seno. L’arricchimento della dieta Agvahe aiuta a mantenere il sangue e l’intestino puliti, privi di prodotti di scarto: tossine e gas, ed elimina anche i grassi nocivi dal corpo che si accumulano in punti come la vita, i fianchi, l’addome, ecc.

Camu-camufonte di vitamina C per sostenere l’immunità, combattere virus e infezioni.

Il camu camu contiene 14 importanti micronutrienti, tra cui il beta-carotene e la niacina, di cui i vegani rischiano di diventare carenti. È anche ricco di fibre, carboidrati, vitamine C, B1, B2, B3. 1 cucchiaino di superfood 1-2 volte al giorno aiuta a migliorare l’umore, eliminare l’insonnia e l’affaticamento, rafforzare l’immunità, migliorare la vista, la composizione del sangue e la funzione cerebrale.

Physalisfonte di vitamine del gruppo B, potassio, magnesio, zinco.

Physalis accelera il recupero del corpo grazie al contenuto di acido ascorbico, abbassa i livelli di zucchero e colesterolo “cattivo”, rimuove le tossine e i metalli pesanti e normalizza il funzionamento dello stomaco e dell’intestino. Inoltre, il beta-carotene e il licopene nella composizione della bacca prevengono la formazione di cellule tumorali e le vitamine del gruppo B, il potassio e il magnesio rafforzano il sistema nervoso, il muscolo cardiaco e rimuovono l’acqua in eccesso dal corpo.

Lukuma è un’incredibile fonte di carboidrati, fibre e vitamine B1, B2, B3.

Lukuma contiene 14 importanti micronutrienti, tra cui ferro, beta-carotene e niacina, di cui i vegani rischiano di diventare carenti. È un dolcificante naturale, accelera la guarigione delle ferite, elimina l’infiammazione, rigenera le cellule del sangue e le arricchisce di ossigeno. Il superfood rallenta anche il naturale processo di invecchiamento, leviga le rughe, dona elasticità alla pelle e allevia la sonnolenza. Lucuma normalizza il peso, ma dovrebbe essere inclusa nella dieta con cautela per le persone che soffrono di obesità e diabete.

La

maca è una fonte di proteine, acidi grassi, 19 preziosi amminoacidi.

La maca può migliorare notevolmente la funzione sessuale e riproduttiva sia negli uomini che nelle donne, nonché aiutare nell’adattamento agli stress fisici, intellettuali ed emotivi. La maca peruviana è un afrodisiaco naturale, stabilizza i livelli ormonali, migliora la funzione cerebrale e il metabolismo e aumenta il desiderio sessuale. Ha un gradevole sapore dolciastro con un sapore cremoso che ricorda vagamente il gelato.

La maca contiene fino al 70% di carboidrati, fino al 15% di proteine e il 2% di grassi e l’8,5% di fibre. Vitamine del gruppo B, calcio, potassio, iodio, ferro, zinco, manganese, acidi grassi – linolenico, palmitico, oleico, malico, 19 amminoacidi, nonché macamidi – ammidi di acidi grassi, loro derivati ammina tiociananati, due alcaloidi imidazolici e Lepedine A e B, glucosinolati, alcaloidi, 7 alcamidi e beta-sitosterolo. La sostanza biologicamente attiva più preziosa è l’alcaloide macaridina, che si trova solo nella radice di maca.

Estratto di sangue di drago — Resina naturale al 100% dall’albero Croton Lechleri .

La resina rosso scuro è stata utilizzata dai nativi del Sud America fin dall’antichità come medicina popolare, in particolare per la guarigione delle ferite. Oggi, “Dragon’s Blood” è attivamente studiato dagli scienziati per le proprietà medicinali e si consiglia di assumerlo come integratore alimentare.

Usi:

  • Esterno: applicazione diretta di Dragon’s Blood Resin sulle lesioni cutanee, eventualmente strofinando con un unguento meccanico.
  • Interno: applicare in un corso, 2-4 settimane. 5-7 gocce di resina Dragon’s Blood in un bicchiere di acqua tiepida oa temperatura ambiente. Bere 1-2 volte al giorno, mattina e sera prima dei pasti.

Controindicazioni per uso interno: durante la gravidanza e l’allattamento, usare con cautela nell’ipertensione.

Oltre ai supercibi, vale la pena aggiungere piccole gioie che normalizzano il background psico-emotivo, aiutano a combattere lo stress e semplicemente migliorano l’umore:

Palo Santo è un incenso utilizzato attivamente per le pratiche spirituali e la meditazione.

Palo Santo – (palo santo, tradotto dallo spagnolo come albero sacro o sacro), è stato venerato dalla popolazione del Sud America fin dai tempi antichi ed è stato utilizzato attivamente per pratiche spirituali e meditazioni – calma, purifica, crea un atmosfera favorevole in qualsiasi spazio. La fragranza stessa è unica, ha note legnose luminose, che ricordano in qualche modo l’incenso e la mirra. Il Palo Santo contiene oli essenziali naturali che hanno un effetto benefico sul corpo umano e sulla sua energia.

CAMALAMPI raccoglie Palo Santo nella provincia di Piura, Perù. Per ragioni etiche, l’albero non viene abbattuto, ma si aspetta che muoia naturalmente. Il legno viene poi raccolto con grandi onori e tagliato in piccoli pezzi pronti per l’uso.

Palo Santo PREMIUM —bastoncini con un’alta concentrazione di oli essenziali.

Sono più pesanti di quelli normali e hanno una tonalità dorata più ricca. A un esame più attento, i bastoncini premium mostrano ad occhio nudo cristalli di olio essenziale, condensati come risultato di un processo di invecchiamento a lungo termine. Il Palo Santo premium di CAMALAMPI viene raccolto in modo etico da piantagioni in camicia nella provincia di Piura, in Perù.

Porta incenso — adatto per bastoncini di Palo Santo e altri tipi di incenso.

I portaincenso marchiati con il logo KAMALAMPI rivelano la vera estetica della pratica della fumigazione. Aiutano a sentirsi tutt’uno con la natura, aumentando l’energia durante le pratiche. I supporti possono essere utilizzati per bastoncini di Palo Santo, bastoncini di incenso e candele. Il supporto con un comodo supporto è ergonomico e non occupa molto spazio.

Puoi acquistare i supercibi da Organic woman Beauty & AVEDA.

7 supercibi per la super immunitàultima modifica: 2024-08-07T19:47:29+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.