Le allergie alimentari possono proteggere dai gravi sintomi di COVID-19

Tuttavia, la semplice assunzione di questi prodotti per proteggersi dal coronavirus non funzionerà.

803aa2c9-9378-405a-9678-4063240f162a

Gli scienziati dei Cyrex Laboratories in Arizona hanno scoperto che le allergie alimentari a determinati alimenti possono proteggere da gravi sintomi di COVID-19. I risultati del lavoro sono stati pubblicati sulla rivista Frontiers in Immunology.

Durante lo studio, gli esperti hanno scoperto che determinati alimenti, vaccini e virus possono indurre una risposta immunitaria al SARS-CoV-2. Ciò accade a causa delle proteine che insegnano al sistema immunitario a reagire in modo aggressivo quando incontra un coronavirus. Per questo sono stati analizzati gli effetti di 180 diverse proteine del cibo, due vaccini e 15 proteine batteriche e virali sugli anticorpi umani.

Le reazioni sono state più gravi in presenza del batterio intestinale E. faecalis, nonché dei vaccini contro la difterite, il tetano e la pertosse. Inoltre, le proteine presenti nei broccoli, nelle mandorle tostate, nel maiale, negli anacardi, nel latte, nella soia e nell’ananas sembrano avere una forte influenza.

Tuttavia, la semplice assunzione di questi prodotti per proteggersi dal coronavirus non funzionerà: per formare l’immunità, devi avere un’allergia alimentare. Pertanto, nonostante la loro efficacia nei test di laboratorio, non è previsto il loro utilizzo per sostituire i vaccini esistenti.

Ad agosto, un team internazionale di esperti ha calcolato la probabilità di sintomi a lungo termine di COVID-19. Secondo i risultati, un paziente su otto con coronavirus osserva una persistenza a lungo termine dei sintomi.

Per rafforzare il tuo sistema immunitario, devi mangiare bene e scegliere cibi ricchi di vitamine, antiossidanti e grassi sani. Quale cibo aiuterà a sostenere le difese dell’organismo e a prevenire il coronavirus?

Le allergie alimentari possono proteggere dai gravi sintomi di COVID-19ultima modifica: 2023-01-01T17:34:16+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.