Ricordi che fanno male… Pillole di riflessione

ricordi

A che temperatura congelano i ricordi?

Me lo chiedo mentre, sapendo già di farmi male, riguardo quelle foto solo nostre e poi quelle foto solo tue e, osservandoti con occhi nuovi, non posso non domandarmi chi sei stato veramente: l’uomo che credevo di avere al mio fianco o quello delle altre foto?

Intanto il buonumore mi è già andato di traverso. Finisce sempre così, che mi faccio del male da sola ed è per questo che mi impongo di non tornare più sul quel nostro passato che non ha più nulla a che fare col nostro futuro. Però ci sono ricascata, calpestando i miei buoni propositi. Anzi, ho fatto di peggio. Ho rintracciato quel tuo profilo Facebook fasullo, dietro al quale ti nascondi cambiando spesso nome e ci sono rimasta ancora più male quando ho letto quel tuo post recente, con tanto di cuoricino e scritta”inizio di una relazione”.

Non importa se sia vero oppure no; questa sarebbe solo l’ennesima goccia in mezzo al tuo mare di falsità, però la cosa mi scoccia. Forse intacca un po’ il mio orgoglio; o forse mi fa rabbia, anche solo l’idea, che a te il presente riservi dolcezze che a me ancora nega… Di fatto, ora sono di cattivo umore.

passato

 

Ricordi che fanno male… Pillole di riflessioneultima modifica: 2018-09-22T16:59:08+02:00da VittoriaChiaravalle

2 pensieri riguardo “Ricordi che fanno male… Pillole di riflessione”

  1. Ripeto perdona la tua frase :A che temperatura congelano i ricordi?

    Sorrido , perche’ te lo dice una Donna che ha provato a congelarli tante volte , troppe ma non c’e’ stata temperatura abbastanza ghiacciata che li abbia fatti congelare, almeno per quel che mi riguarda, ed ogni tanto ritornano a disturbarmi la mente!

    Un saluto scusa l’intromissione , molto interessante il tuo blog.

    Rosy

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.