Ricordi che fanno male… Pillole di riflessione

ricordi

A che temperatura congelano i ricordi?

Me lo chiedo mentre, sapendo già di farmi male, riguardo quelle foto solo nostre e poi quelle foto solo tue e, osservandoti con occhi nuovi, non posso non domandarmi chi sei stato veramente: l’uomo che credevo di avere al mio fianco o quello delle altre foto?

Intanto il buonumore mi è già andato di traverso. Finisce sempre così, che mi faccio del male da sola ed è per questo che mi impongo di non tornare più sul quel nostro passato che non ha più nulla a che fare col nostro futuro. Però ci sono ricascata, calpestando i miei buoni propositi. Anzi, ho fatto di peggio. Ho rintracciato quel tuo profilo Facebook fasullo, dietro al quale ti nascondi cambiando spesso nome e ci sono rimasta ancora più male quando ho letto quel tuo post recente, con tanto di cuoricino e scritta”inizio di una relazione”.

Non importa se sia vero oppure no; questa sarebbe solo l’ennesima goccia in mezzo al tuo mare di falsità, però la cosa mi scoccia. Forse intacca un po’ il mio orgoglio; o forse mi fa rabbia, anche solo l’idea, che a te il presente riservi dolcezze che a me ancora nega… Di fatto, ora sono di cattivo umore.

passato

 

Ricordi che fanno male… Pillole di riflessioneultima modifica: 2018-09-22T16:59:08+02:00da VittoriaChiaravalle

2 pensieri riguardo “Ricordi che fanno male… Pillole di riflessione”

  1. Ripeto perdona la tua frase :A che temperatura congelano i ricordi?

    Sorrido , perche’ te lo dice una Donna che ha provato a congelarli tante volte , troppe ma non c’e’ stata temperatura abbastanza ghiacciata che li abbia fatti congelare, almeno per quel che mi riguarda, ed ogni tanto ritornano a disturbarmi la mente!

    Un saluto scusa l’intromissione , molto interessante il tuo blog.

    Rosy

I commenti sono chiusi