Secondo primo colloquio via web

Un colloquio improvviso questo, deciso all’ultimo minuto, nemmeno il tempo di riflettere e di inviare le analisi.

Aspettavo una prima visita a pagamento prevista per la prossima settimana, poi ho guardato le mail ricevute, il foglio dove scrivo le differenze di ogni clinica (si, lo ammetto, ho fatto uno schema per confrontare le informazioni) e mi sono detta: perché non ho chiesto anche a questa clinica? Ci sono poche news in giro nei forum, ma sono positive, la prima visita è gratuita.

Così mando una mail, orari quasi simili ai miei ma approfitto dell’orario ridotto a lavoro e riesco ad organizzare in 4 gg.

Dopo l’esperienza precedente non avevo aspettative. E lui era anche dubbioso. La visita dell’altro giorno ci aveva lasciato senza parole, senza idee, solo dubbi e perplessità.

Invece questo colloquio ci ha dato “soddisfazione” : chiarezza, disponibilità, attenzione, anche preoccupazione nei nostri confronti: “se avete dubbi prima pensateci bene”. Non ci hanno spinti verso nessuna decisione o trattamento, lasciandoci liberi di parlare, chiedere, riflettere.

Naturalmente mi hanno chiesto gli esami da inviare subito dopo, per poter decidere meglio la terapia se decidiamo di sì.

Nessuna lista di attesa. Decidiamo noi la data e loro danno il via a tutto a ritroso. Naturalmente prima ci muoviamo meglio è ma a loro basta avere le analisi aggiuntive e la decisione per i primi di settembre, considerando le possibili date scelte.

E le analisi? Tutte quelle fatte a aprile/maggio non servono più. Altri soldini risparmiati. E non guasta.

E i nostri visi si sono distesi, abbiamo iniziato a parlarne in modo più tranquillo.

Secondo primo colloquio via webultima modifica: 2018-08-16T20:57:34+02:00da Inattesaditre