Come sedurre una donna senza neppure sfiorarla

Per le donne i migliori afrodisiaci sono le parole. Il.. | BESTI.it - immagini divertenti, foto, barzellette, video

Non posso che convenire con quanto scrive Roberto D’Agostino sul numero 14 di Vanity Fair, a proposito della pratica che definisce “rimorchio culturale” e che a suo dire risalirebbe agli anni Settanta. Nell’ironica disanima d’agostiniana, il campione indiscusso del rimorchio culturale è Alain Elkann, legittimo consorte della figlia dell’avvocato Agnelli. Cito:

Il vero grimaldello per l’incanto è cerebrale: contano più le sinapsi che l’appariscenza. Lo capii bene tanti anni fa durante una festa in casa tampinando, come uno 007, il bel tenebroso Alain alle prese con una fascinosa signora.

“Approfittando della calca, mi attaccai alle spalle di Alain e captai la prima regola: parlare con un filo di voce, un volume bassissimo che costringe il volto di lei ad avvicinarsi agli occhi del conquistador. Bannato qualsiasi apprezzamento fisico, Alain accende il fuoco sospirando frasi del tipo: «Volevo dirti che hai un talento naturale… un’emotività lontana… devi trasformare la tua fragilità…». E qui sussurra la prima citazione assassina. «Per Hölderlin, l’uomo è un dio quando sogna e un pezzente quando riflette. Ecco: hai una Moleskine sul comodino? Al mattino trascrivi i tuoi sogni, le fantasticherie del dormiveglia, gli incubi che attanagliano la tua anima… e poi mi scrivi una lettera. Io ti risponderò. Perché sento la tua anima… la tua anima è forte…perché l’amore non guarda con gli occhi ma con l’anima…“.

Nessun prosaico appuntamento carnale ma «anima, anima, anima», fino al colpo finale, by Nietzsche: «Nell’amore vero è l’anima che abbraccia il corpo». E l’impegno a intrecciare una corrispondenza di amorosi sensi. Ecco: per le donne abituate a sentirsi dire «quando se magna?, che stai a fa’, lo yoga?, sabato, scopiamo?», il «rimorchio culturale», anche il più fasullo, è il più irresistibile afrodisiaco. E gli Alain vinceranno sempre perché sanno che il punto G è nelle orecchie. Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo“.

Ora, è ovvio che D’Agostino c’ha calcato un po’ la mano, ma sostanzialmente è così. Più del pane, le rose.

Come sedurre una donna senza neppure sfiorarlaultima modifica: 2021-04-13T09:12:51+02:00da VIOLA_DIMARZO

2 pensieri riguardo “Come sedurre una donna senza neppure sfiorarla”

  1. Purché l’uomo sia sincero in ciò che dice all’orecchio della donna e non un ipocrita in cerca di sesso. Perché non dimentichiamo che anche il Diavolo quando ti accarezza è perché vuole la tua anima.

  2. L’osservazione è pertinente…sta alla donna discernere, ma uno scambio dialettico stimolante resta il migliore degli orgasmi.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).