Erika Mattina, la miss che indigna i bigotti

Erika Mattina, la finalista di Miss Mondo insultata perché lesbica: «Vado avanti a testa alta» - Open

I bigotti amano l’irrealtà per cui auspicherebbero che gli aspetti più sordidi della vita fossero, se non proprio celati, almeno dissimulati; in nome di un rigore morale che vorrebbero divenisse moneta d’uso corrente, restano sul confine tra due mondi: uno di stampo vittoriano, in cui si sentono a casa; l’altro contemporaneo ma poco confacente alle loro aspettative. E così, ultima di una lunga serie, anche Erika Mattina è stata messa alla berlina. È lesbica e concorre per il titolo di Miss Mondo! vuole vincere facile, hanno borbottato, prima di dare la stura ai più beceri insulti social.

Foto: Erika Mattina con la fidanzata Martina Tammaro

Erika Mattina, la miss che indigna i bigottiultima modifica: 2021-09-21T20:08:44+02:00da VIOLA_DIMARZO

2 pensieri riguardo “Erika Mattina, la miss che indigna i bigotti”

  1. Alle volte penso quanto sia triste e contraddittorio il bigottismo, perché di fronte ad ogni passo avanti nel riconoscimento di banalissimi diritti civili, la loro reazione è sempre quella di chi l’ha preso nel culo.
    Quindi, di triste e contraddittorio, c’è proprio il fatto che loro disprezzano proprio quei diritti che, essendo parte in causa, dovrebbero rivendicare per primi.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).