Tutti pazzi per il kiddie kitsch

From the Moschino runway, Gigi Hadid suckles a baby bottle and has even more fun. - Techno Trenz

Kiddie Kitsch, ovvero regredire a un tempo in cui tutto era possibile, indossando capi d’abbigliamento e accessori che sarebbero perfetti per i bambini e invece piacciono da morire a chi infante non lo è più da un pezzo. Al di là dell’operazione nostalgia, dietro c’è una strategia di marketing ben collaudata che ti fa tornare bambino in un battito di ciglia, ma non a buon mercato: vuoi la microborsa “Chiquito” di Jacquemus in cui non c’entra niente? Bene, basta che sborsi tra i 200 e i 600 euro; oppure sei un tipo da Crocs “designed by Justin Bieber”? In tal caso te la cavi con 160 euro, e via di questo passo perché essere kiddie costa. Lo sa bene chi ha comprato un cappellino all’uncinetto di Fendi per 600 euro, ma guai a indossare un proprio manufatto, non si vorrà mica apparire vintage.

Volendo trovare una chiave di lettura a questa ennesima svolta fashion, l’unico appiglio possibile è rintracciabile in alcune proposte per il guardaroba femminile: ad esempio i vestiti con le maniche a palloncino i cui orli sfiorano il pavimento veicolano un messaggio chiarissimo: basta proporsi a tutti  i costi come sex symbol, meglio una deriva amish in salsa contemporanea. In conclusione, siamo colpevoli di idiozie ben più gravi, questa è solo ridicola. E non durerà.

foto: Gigi Hadid sulla passerella di Moschino

Tutti pazzi per il kiddie kitschultima modifica: 2021-09-26T09:39:28+02:00da VIOLA_DIMARZO

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).