Mai più sessismo

   Il Consiglio d’Europa ha condannato l’Italia per abusi e mancanza di parità, biasimando altresì i ripetuti casi di sessismo e violenza verbale in politica. Gabriella Battaini Dragoni, Vicesegretaria generale del Consiglio d’Europa, pensando al messaggio da dare alle nuove generazioni, e in particolare alle ragazze, dice:

   “I diritti di cui godono oggi le donne sono il risultato di lunghi anni di impegno da parte di altre: vanno difesi e promossi. Oggi le donne possono guardare con fiducia al fatto che ci sia un’attenzione reale alla specificità della violenza di genere e dell’odio sessista. Questi crimini non passano più sotto silenzio. La vittima può avere più fiducia nel fatto che la sua denuncia non cadrà nel vuoto. Ma dobbiamo ricordare che questo cammino di conquista non è del tutto compiuto e che non è irreversibile, bisogna quindi avere consapevolezza dei propri diritti e difenderli, giorno dopo giorno”.

Nel frattempo, anche per il prossimo 8 marzo in molti paesi del mondo, è previsto lo sciopero globale transfemminista.

Anche questo è sessismo.

Mai più sessismoultima modifica: 2020-02-22T17:11:52+01:00da VIOLA_DIMARZO

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).