Greta Thunberg non va in Francia e sciopera virtualmente

   Qualche giorno fa Greta Thunberg ha annunciato che non andrà a Grenoble né a Parigi per motivi famigliari. Le manifestazioni pro-ambiente, che erano state calendarizzate a ridosso delle elezioni amministrative che si terranno domenica prossima in oltre 30mila comuni francesi, compresa la capitale, avevano fatto storcere il naso a chi vedeva in quella scelta temporale un tempismo sospetto, ovvero che la presenza di Greta sarebbe stata espressione, benché implicita, del sostegno alla sindaca uscente Anne Hidalgo, socialista e ambientalista, favorita di poco sulla repubblicana Rachida Dati. Ma non si era detto che il movimento Fridays for Future è apolitico?

   Intanto va in scena il primo sciopero digitale per il clima, il #DigitalStrike, voluto sempre da Greta la quale, alla luce delle direttive che vietano gli assembramenti a causa della pandemia da Covid-19, ha invitato gli studenti a scioperare solo virtualmente.

Greta Thunberg non va in Francia e sciopera virtualmenteultima modifica: 2020-03-13T17:14:38+01:00da VIOLA_DIMARZO

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).