Americani misogini? Sì, anche il prossimo presidente sarà un uomo

   Sulla piattaforma digitale Hulu è presente il documentario Hillary, sulla ex Segretario di Stato Clinton; la regista, Annette Burnstein, spiega la disfatta dell’ex first-lady alla presidenziali del 2016 contro Donald Trump in questi termini: “Essere donna l’ha penalizzata e la sua vicenda ci aiuta a comprendere la situazione attuale. Ai tempi in cui Hillary era una ragazza, era impossibile pensare che una donna potesse governare gli Stati Uniti. Basti un esempio: al liceo si candidò a presidente della sua classe. Fu sconfitta da uno studente che le propose di nominarla segretario, cioè di fare il lavoro al posto suo. Oggi i preconcetti, consci e inconsci, non sono cambiati e c’è un giudizio costante nei confronti delle candidate, urla troppo non sorride abbastanza“.

   Per quanto riguarda l’attualità più stringente, i non misogini avevano sperato che questa volta a sfidare Trump ci sarebbero state due senatrici: Elizabeth Warren e Kamala Harris, ma a contendersi la candidatura sono rimasti due uomini: Joe Biden e Bernie Sanders. Tuttavia si può ancora ragionevolmente sperare in una vice, meglio se nera perché la sua candidatura sarebbe vantaggiosa in termini di voti. Tre i nomi attualmente in ballo: Kamala Harris (che sostiene Biden), l’avvocatessa Stacey Abrams e Val Demings che ha condotto la procedura di impeachment contro Trump.

   Nella foto, a sinistra, Tulsi Gabbard che è stata esclusa dal dibattito pubblico del 15 marzo tra candidati del suo partito. A destra Hillary Rodham Clinton. Tra le due non corre buon sangue.

Americani misogini? Sì, anche il prossimo presidente sarà un uomoultima modifica: 2020-03-15T16:50:58+01:00da VIOLA_DIMARZO

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).