De Luca, così strepitoso da conquistare Naomi Campbell

  I video attraverso cui il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca minaccia la sua gente sono diventati così virali che oltreoceano persino Naomi Campbell si è accorta di lui, e sul suo Instagram scrive: “listen America listen”. Vero è che il governatore, per quanto a tratti grottesco, non ha tutti i torti quando si infervora per via di coloro che non rispettano le regole in materia di Coronavirus, e tuttavia il suo modo di fare è talmente spassoso, talmente strepitoso da far dimenticare allo spettatore la dura battaglia che si combatte in Campania come nel resto d’Italia. Francamente meglio l’originale  dell’imitazione che ne fa Maurizio Crozza.

   Ecco alcune perle di De Luca:

  “Ve lo dico ora e non ve lo dico più: uscirò nelle strade con una mazza in mano, e mi nasconderò dietro ai muri, e mi potrete trovare ovunque. Comparirò non appena vedo qualcuno che si aggira senza un motivo urgente: una botta in testa e lo lascio stecchito a terra!”

  “I baretti della Movida a Napoli e in tanti centri storici erano gremiti di ragazze e ragazzi uno sull’altro, tutti allegri all’insegna del: “Chi vuol esser lieto sia di doman non c’è certezza”. Bene, quelli che volevano essere lieti dieci giorni fa, adesso se ne sono andati lietamente negli ospedali“.

  “È stata la festa del papà; abbiamo avuto a Napoli dei buontemponi che vendevano per strada le zeppole, le zeppole di San Giuseppe che portavano in omaggio al papà…diciamo la zeppola, ecco, condita con una bella crema al Coronavirus”.

  “Mi arrivano notizie che qualcuno vorrebbe preparare la festa di laurea: mandiamo i carabinieri, ma li mandiamo con il lanciafiamme“.

Dal vivo è ancora meglio.

De Luca, così strepitoso da conquistare Naomi Campbellultima modifica: 2020-04-07T15:55:04+02:00da VIOLA_DIMARZO

4 pensieri riguardo “De Luca, così strepitoso da conquistare Naomi Campbell”

  1. Credo che abbiamo seguito tutti le battute di De Luca , un politico schietto che cambierei volentieri con uno di quei menagramo incipriati che vanno per la maggiore oggigiorno. Domanda : le minacce saranno servite? Anche non fosse abbiamo riso di gusto , poi si vedrà

  2. Credo che, magari solo in parte, le minacce abbiano sortito il loro effetto, anche perché messe in quei termini sono facilmente intellegibili…nessuno mi fa ridere più di De Luca, a mio parere si è fatto capire pure dagli americani 🙂

  3. Mi chiedevo nei giorni scorsi quale potesse essere stata la accoglienza rispetto a tali indirizzi da parte del popolo campano, e mi chiedevo se in Lombardia ,trovandosi il governatore Fontana a dire le stesse cose, avremmo avuto reazioni e di quale tono. Purtroppo la risposta che mi sono dato e’ che nel profondo nord toni del genere sono inammissibili e per di piu’ se pronunciati da un governatore ”sovranista’ avrebbero dato luogo alla usuale levata di scudi generale ed accuse di fascismo istigazione alla violenza scarsa serieta’ e via discorrendo. Serve ( servirebbe in quanto mi sto addentrando nella retorica) a tutti un po’ di pacatezza in piu’, un po’ di rigore pratico in piu’ e per tutti qualche risata in piu. Oggi faccio l’imbianchino.

  4. Se io fossi stata a capo della mia regione, avrei fatto anche peggio a livello di toni ammonitori…e adesso avrei già dato il via alla riapertura di tante attività commerciali, sempre imponendo le misure anticontagio.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).