AFFABULAZIONI

De Luca, così strepitoso da conquistare Naomi Campbell


  I video attraverso cui il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca minaccia la sua gente sono diventati così virali che oltreoceano persino Naomi Campbell si è accorta di lui, e sul suo Instagram scrive: "listen America listen". Vero è che il governatore, per quanto a tratti grottesco, non ha tutti i torti quando si infervora per via di coloro che non rispettano le regole in materia di Coronavirus, e tuttavia il suo modo di fare è talmente spassoso, talmente strepitoso da far dimenticare allo spettatore la dura battaglia che si combatte in Campania come nel resto d'Italia. Francamente meglio l'originale  dell'imitazione che ne fa Maurizio Crozza.

   Ecco alcune perle di De Luca:

  "Ve lo dico ora e non ve lo dico più: uscirò nelle strade con una mazza in mano, e mi nasconderò dietro ai muri, e mi potrete trovare ovunque. Comparirò non appena vedo qualcuno che si aggira senza un motivo urgente: una botta in testa e lo lascio stecchito a terra!"

  "I baretti della Movida a Napoli e in tanti centri storici erano gremiti di ragazze e ragazzi uno sull'altro, tutti allegri all'insegna del: "Chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza". Bene, quelli che volevano essere lieti dieci giorni fa, adesso se ne sono andati lietamente negli ospedali".

  "È stata la festa del papà; abbiamo avuto a Napoli dei buontemponi che vendevano per strada le zeppole, le zeppole di San Giuseppe che portavano in omaggio al papà...diciamo la zeppola, ecco, condita con una bella crema al Coronavirus".

  "Mi arrivano notizie che qualcuno vorrebbe preparare la festa di laurea: mandiamo i carabinieri, ma li mandiamo con il lanciafiamme".

Dal vivo è ancora meglio.