AFFABULAZIONI

Ma è proprio necessario che Corona torni in carcere?


Fabrizio Corona torna in carcere. Il Tribunale di sorveglianza gli ha revocato il differimento della pena ai domiciliari per motivi di salute. Il suo legale, Ivano Chiesa, ha detto: "Appena gliel’ho comunicato, si è ferito ai polsi". Corona, dal canto suo, ha pubblicato su Instagram un video con il volto sporco di sangue e scagliandosi contro i magistrati, ha giurato: "Sacrificherò la mia vita per togliervi da quelle sedie". E poi ha aggiunto: "Adesso vi faccio vedere come si combatte. Pronto a dare la mia vita in questo Paese ingiusto". Fine pena 2024.

Ora, posto che  il Tribunale di sorveglianza presieduto da Marina Corti abbia deciso di intervenire a ragion veduta, e che Fabrizio Corona non sia uno stinco di santo, è giusto (ri)portare in galera un uomo tanto disturbato? Non sarebbe meglio affidarlo a una qualche struttura in grado di curarlo, o almeno di tenerlo a bada?

Note di biasimo a chi sui social lo sta deridendo. Mai gioire delle disgrazie altrui. Perché il prossimo potresti essere tu.