AFFABULAZIONI

Bretman Rock, primo omosessuale sulla copertina di Playboy


Bretman Rock, eletto a 17 anni dalla rivista Time come uno dei trenta adolescenti più influenti al mondo e nello stesso anno inserito da Forbes nell'elenco dei 30 Under Asia – Media Marketing & Advertising, sarà sulla prossima copertina di Playboy. In realtà non è il primo uomo a conquistare una ribalta tanto famosa: prima di lui ci sono stati il fondatore della rivista, Hugh Heffner, e il musicista Bad Bunny.  Apertamente omosessuale, l'influencer filippino ora 23enne, forte di 18 milioni di follower solo su Instagram, va in onda su MTV con un reality sulla propria vita. Poco tempo fa ha dichiarato di sperare che la sua notorietà possa contribuire a dare maggiore visibilità alla comunità LGBTQ.

Non ci posso credere! Ora sì che possiamo cominciare a parlare di uguaglianza tra uomini e donne. Trasversalmente oggetti del desiderio.

Il tweet su Playboy:

«Per Playboy, avere in cover un uomo è un’operazione importante a favore della comunità LGBT e anche per le stesse persone di colore. Ed è così surreale. Si tratta di quella sensazione del tipo “Ma sta succedendo veramente?”. E poi, dai, sono così carino»