Selvaggia Lucarelli e quella dipendenza che non t’aspetti

Chi è Selvaggia Lucarelli trucchi capelli look

E chi poteva immaginare che una donna forte come Selvaggia Lucarelli, il cui eloquio è non di rado fonte di polemiche accese, sia stata protagonista di un vissuto che in genere viene associato alle persone deboli? Eppure è così che è andata per una sua storia d’amore che al pari di molte altre, quando caratterizzata da forti asimmetrie, si definisce tossica. La giudice “molesta” di Ballando con le stelle ne ha parlato in Crepacuore. Storia di una dipendenza affettiva, senza fare  mistero di come una relazione, durata quattro anni, l’abbia indotta a isolarsi da tutto – famiglia, amici, lavoro – con ripercussioni sul legame con il figlio Leon che a un certo punto si è sentito messo da parte. Leggiamo:

Oggi, guardandomi indietro, faccio ancora fatica ad ammetterlo, ma la felicità di mio figlio, la sua sicurezza perfino, erano la cosa più importante solo in quei rari momenti in cui sentivo di aver messo la mia relazione al sicuro. L’unico pericolo che avvertivo come costante e incombente era quello che lui mi lasciasse per la mia evidente inadeguatezza”. In sostanza, quello che premeva a Lucarelli era riempire un vuoto, e infatti  chiarisce:

Quando non eravamo insieme sentivo uno strano disordine emotivo, una specie di febbre, di sete che dovevo placare. Vivevo le mie giornate senza di lui come un intervallo, una pausa dell’esistenza. Mi spegnevo, in attesa di riaccendermi quando lo avrei rivisto. Ero appena diventata una giovane tossica, convinta, al contrario, di aver colmato quella zona irrimediabilmente cava della mia esistenza“.

Sono certa che molte donne si riconosceranno in questa narrazione perché cronaca di una comune quotidianità amorosa vissuta trattenendo il fiato, con la sempiterna convinzione che è normale che sia così.

Selvaggia Lucarelli e quella dipendenza che non t’aspettiultima modifica: 2021-11-22T12:11:27+01:00da VIOLA_DIMARZO
  1. Antipatica..non ho mai percepito in lei quella diversità che lei volesse dimostrare al pubblico..tutta finzione..e in fine come tutte ha ceduto alla chirurgia estetica..dopo aver criticato tante donne..ultimamente ha il viso tutto gonfio..

  2. Ci sono donne che senza cattiveria possono arrivare ovunque..hai mai sentito parlare di sorellanza?quella che manca alla Lucarelli e a quasi tutte le donne..la cattiveria la usate tra di voi e sulle persone più fragili..anziani e bambini

Lascia un commento