A Macron piace il rap ma rimedia un due di picche

Orelsan réagit aux propos d'Emmanuel Macron sur "L'odeur de l'essence"

Dopo l’addio di Angela Merkel sulle note punk di Nina Hagen, Emmanuel Macron, sul solco di un rinnovato interesse di molti politici per la musica, non ha fatto mistero di apprezzare particolarmente il rapper Orelsan perché “è qualcuno che dipinge la società come un sociologo“, suggerendo tra le righe, ma neppure tanto, d’essere solidale con la società francese (sarà perché è di nuovo in corsa per l’Eliseo?). Orelsan non ha fatto una piega ma, poiché un due di picche non si nega a nessuno, in una trasmissione televisiva ha congelato gli entusiasmi di Monsieur le Président con queste parole:

Non è che Macron sta cercando di approfittare della mia popolarità?“, dimostrando così grande coerenza con i suoi testi, apertamente critici nei confronti del sistema elettorale e politico. Lapidario, poi, quando nel brano L’odeur de l’essence canta:

Se il presidente prende la metà dei voti, è perché due terzi della Francia non lo volevano“.

A Macron piace il rap ma rimedia un due di piccheultima modifica: 2021-12-14T17:24:05+01:00da VIOLA_DIMARZO

3 pensieri riguardo “A Macron piace il rap ma rimedia un due di picche”

  1. La mia stima\considerazione per\di E.Macron è prossima allo zero ma dal lato negativo della scala graduata. Non ho altresì un briciolo di considerazione per i rappers ed il loro genere musicale…Quindi mi astengo, con una vaga preferenza per il musico… Che ha indubbiamente ragione

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).