Le news le legge Randa, ma i razzisti iracheni non ci stanno

How Randa Abd Al-Aziz, a Black Iraqi, Got a Sudden Career in TV News - The New York Times

Randa Abd al-Aziz è la prima conduttrice nera nella storia dell’Iraq. Laureata in economia agricola, si occupava del business dell’importazione prima di essere notata da un talent scout in un caffè di Baghdad, dove per gioco leggeva ad alta voce un foglietto illustrativo di cosmetici in arabo classico. Si calcola che in Iraq vi siano almeno 1,5 milioni di afro-iracheni, e tuttavia l’assunzione di Randa per la tv di stato Iraqiya ha generato fastidio in molti dipendenti e telespettatori. Ma lei va dritta per la sua strada, ritendo di poter essere un modello per i neri iracheni. Questo dovrebbe fare una vera influencer, cambiare il corso della storia in meglio.

Le news le legge Randa, ma i razzisti iracheni non ci stannoultima modifica: 2022-04-12T08:43:03+02:00da VIOLA_DIMARZO

3 pensieri riguardo “Le news le legge Randa, ma i razzisti iracheni non ci stanno”

  1. Mi pare molto sicura di sé. Il problema è che non serve a molto quando non puoi essere altrettanto sicura degli altri 🙂

  2. Ci sono altre ragioni possibili di un eventuale atteggiamento ostile….non ho poi capito se fa la speaker la giornalista l,’ influencer o anche altro… perplesso….

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).