Laura, politicamente scorretta. E ci piace così

Ma è possibile che bisogna giustificarsi per tutto, persino nel caso in cui si sceglie di tenere l’ugola a riposo, o meglio di usarla per cantare ciò che più aggrada? Bene ha fatto Laura Pausini a non intonare Bella ciao. Si può essere tranquillamente antifascisti senza per questo essere costretti a cantare un inno balzato agli onori della cronaca per la serie La casa di carta. Se vogliamo davvero cambiare il mondo, smettiamola di lasciarci fagocitare da certi meccanismi blandamente politici, oltretutto sterili e perennemente affannati ad imporre un unico punto di vista che, mutando col mutare dei tempi, non puoi che dirlo afflitto da eiaculazione precoce.

E per quanto riguarda Pif che ha twittato:

Al mio funerale cantate ‘Bella Ciao’. Perché voglio prendere posizione, al riguardo, anche da morto“, facesse pure come gli pare.

Laura, politicamente scorretta. E ci piace cosìultima modifica: 2022-09-16T12:50:44+02:00da VIOLA_DIMARZO

2 pensieri riguardo “Laura, politicamente scorretta. E ci piace così”

  1. Una canzone che va di moda, sposando l’ideologia del pensiero a senso unico ne e’ assurta a simbolo fino a diventarmi antipatica. Mai tanto pero’ quanto il datatissimo e roboante inno di Mameli, ti confesso che a scandirne le parole mi vergogno un po’. Per intanto visti i tempi come un circolo di condannati direi …..stringiamoci a coorte siam pronti alla morte ……. 🙂 Buona serata Viola

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).