COSA FATTA CAPO HA

 

Diretta governo, Giorgia Meloni alle 16.30 da Mattarella per l'incarico. La leader FdI: «Nuovo governo nel minor tempo possibile, siamo pronti»

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha affidato a Giorgia Meloni l’incarico di Governo, accettato senza riserva. Con buona pace dell’occhiata che Berlusconi e Salvini si sono scambiati stamattina, appena dopo questa frase della neo premier: “C’è stata una indicazione unanime da parte del centrodestra della sottoscritta come persona indicata a formare il nuovo Governo“.

Bruno, a te le mie più sentite condoglianze 🙂

COSA FATTA CAPO HAultima modifica: 2022-10-21T17:50:03+02:00da VIOLA_DIMARZO

15 pensieri riguardo “COSA FATTA CAPO HA”

  1. Mi auguro che la traversata del deserto, e che deserto, sia al termine. E’ emozionante per me avere finalmente una Presidente del Consiglio donna, nel solco delle democrazie moderne , e finalmente una figura di serie posizioni conservatrici. Un brindisi al nuovo governo e se sono rose… Buona serata Viola 🙂

  2. Speravo che il governo non si facesse. Per me questa è una giornata di lutto. Posso solo sperare che la Meloni ne combini tante da essere cacciata a furor di popolo.

  3. Non compro più i giornali, vedere solo la brutta faccia soddisfatta della Meloni mi provoca, e non solo a me ma anche ai miei amici, il vomito. Siccome non si può andare avanti così sono certo che qualcosa cambierà. Muore tanta gente perbene……………………..

  4. Bruno, ti sento davvero afflitto, però prova a essere ottimista e pensare che qualcosa di buono la farà pure lei, anzi ne ha già fatta una che piace anche a te:
    “Superato lo scoglio consultazioni al Quirinale: l’anziano Silvio, in versione cavalier servente…”

  5. Io capisco 50 anni fa cera la destra cioè chi si rifaceva ai “fasti” fascisti, la sinistra cioè i comunisti che esaltavano le dottrine di Marx, il centro cioè la democrazia cristiana che si rifaceva ai dettami Cattolici Cristiani ecc…, ma OGGI ??? Parlare di ideali nei partiti e come dire che Cicciolina sicuramente si è mantenuta illibata….fate solo un pensiero, tutti o quasi sono a favore di Zelens’kyj, ovviamente per chiari motivi economici personali, perchè se si pensasse al popolo, ne avrei di cose da dire………………………………………………………………….

  6. ad onor del vero il bello (anzi, visto come siamo messi, il peggio) deve ancora venire…. Bisogna andare al punto: non è che cambiando i nomi dei dicasteri con parole di sovranismo, conservatorismo, ecc. si risolvono i problemi! Riguardo il genere, se si fosse trattato di una donna di sinistra, sarebbe stata la stessa cosa? Ad ogni modo, basta guardare cosa sta succedendo in Gran Bretagna: il problema non è di genere, visto che negli ultimi 5 anni hanno già avuto 2 donne premier, alternate a 2 uomini, per giunta con una realtà istituzionale, un tessuto costituzionale e legge elettorale avanti anni luce rispetto a noi. In nome del sovranismo hanno voluto la Brexit, senza però fare i conti con gli imprevisti (covid, Putin)…. E ora?

  7. E ora? niente, staremo a vedere ma tutto è meglio dell’immobilismo cui siamo stati costretti per anni. Dovesse andare male si apriranno altre vie, abbiamo sempre l’arma del voto, però dobbiamo prima lasciar fare e poi contestare se necessario.

  8. Un leghista della prima ora, come Roberto Calderoli, reduce della vecchia guardia di Bossi che voleva la secessione dal Sud, riesumato dalla sua nullità e messo a fare il ministro degli affari regionali. Praticamente, l’uomo giusto al posto giusto per fare gli interessi del nord a discapito del sud. Meloni si è già piegata ai voleri di Salvini? Se andiamo ad analizzare la squadra di governo con la lente di ingrandimento, noteremo già le avvisaglie di quella che sarà l’Italia nei prossimi mesi. Un’Italia nuova con le logiche di ieri. Rilancio la logica del Gattopardo.

  9. Fortuna che nell’altalena dionisiaca si passa il tempo tra una morte e l’altra. Se ‘paresse’ strano, persino un rapper nero oggi può rivendicare i diritti del “bianchismo”. Perdona il solito cripticismo, sicuro hai l’interprete giusto. Buon11.2i 2410 22 (apri con la combinazione:) M^

  10. Ho letto qualcosa a proposito di quel rapper di cui, ovviamente, non ricordo il nome.
    p.s. fossi in te non confiderei molto nella mia capacità di decriptare 🙂

  11. ; il non gradito Kanye West con “White Lives Matter” | “Black Lives Matter” (le vite dei neri contano). Di sfuggita ho letto anche di un neo movimento che rivendica il diritto di essere conservatore e tradizionalista

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).