AFFABULAZIONI

E il New York Times biasimò Francesco Totti


Per il New York Times la stella di Totti non brilla più come un tempo, proprio in relazione agli squallidi risvolti della separazione da Ilary Blasi:

"C'era una volta Francesco Totti, il principe incoronato del calcio italiano, che festeggiava un gol togliendosi la maglia e rivelandone un'altra con la scritta 'Sei unica', come proclamazione d'amore eterno per Ilary Blasi. Ora, 20 anni dopo, la accusa di aver rubato i suoi Rolex".

E ancora:

"Per un paese – e soprattutto una città – afflitta da un profondo cinismo sulle storie da favola, sulla durata della felicità e persino sull'esistenza del vero amore, la rottura tra Totti e Ilary si è rivelata come un trauma per tutti e come una manna dal cielo per i media. (...) Nell'ultima partita di Totti, generazioni di italiani hanno versato lacrime mentre la stella del calcio faceva il suo ultimo giro di campo con la signora Blasi e i suoi figli. Ora, invece, tutta l'Italia è concentrata sulla sua presunta infedeltà".

Mentre sulla relazione con Noemi Bocchi si legge:

"Il mese scorso la coppia si è mostrata ufficialmente in pubblico, a una partita di calcio. Ora sono state diffuse foto che li ritraggono mentre cercano una nuova casa. Come colpo finale alla storia, il signor Totti, il rampollo di Roma Sud dove i residenti sanguinano giallo e rosso, sta cercando casa nella parte settentrionale della Capitale. Roma Nord è identificata con i rivali della Roma, ovvero la Lazio".

Insomma, ammesso che gli importi, il Pupone ne esce con le ossa rotte. Tuttavia non ha nulla da temere: per Roma sarà sempre un re. In realtà un motivo di giubilo ce l'avrebbe anche Ilary: l'ormai ex ha scelto una donna che è la sua fotocopia. Qualcosa significherà. Ma non è un buon segno.

P.S. Francesco Totti si era già scavato la fossa con l'intervista al Corriere della Sera; non c'era bisogno che il prestigioso New York Times pontificasse.