Ortona premia Rocco Siffredi: ha dato lustro alla città

Rocco Siffredi, il premio al pornodivo: la sua città si spacca. E lui: "Troppo perbenismo" - Magazine

Non è un peccato sorridere della piccolezza umana, giusto? Quindi sorridiamo, anche maliziosamente perché ci sta, del premio che il Comune di Ortona assegnerà a Rocco Siffredi il 28 dicembre con questa motivazione:

A un concittadino che ha dato lustro alla città e che ne ha promosso la conoscenza al di fuori dei confini comunali“.

Ora, lungi dal mostrarmi scandalizzata dalle gesta erotiche di Siffredi, una riflessione la faccio comunque: era proprio necessario premiare un artista che nei suoi video ha usato le comprimarie come oggetti? Si dirà, ha solo assecondato i desiderata del mercato. Bene, ma non premiamolo, non lo merita. E non capisco quale lustro saprà dare alla sua città – che in merito si è spaccata tra favorevoli e contrari – a meno che non si voglia alludere a certi dettagli pecorecci.

(Il premio, denominato 28 Dicembre, fa riferimento allo stesso giorno del 1943, quando i nazisti lasciarono Ortona. Trova il nesso).

Ortona premia Rocco Siffredi: ha dato lustro alla cittàultima modifica: 2022-12-13T17:45:11+01:00da VIOLA_DIMARZO

6 pensieri riguardo “Ortona premia Rocco Siffredi: ha dato lustro alla città”

  1. Lui si è giustificato adducendo come scusa la sua simpatia…. Io direi piuttosto empatia! Ad ogni modo, conoscendo la tua sagacia, sapevo che ne avresti fatto un post. 😉

  2. In realtà lui non ha bisogno di giustificarsi tant’è che ha accettato il premio di buon grado…quanto a me, ogni tanto provo a distrarmi con argomenti leggeri:)

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).