Cosa ti regali per Natale?*

Guida per l'acquisto di un capo vintage

Quest’anno per la prima volta in vita  mia, mi sono fatta un sacco di regali. Tuttavia, prima di scegliere sono stata costretta a scavare nel rimosso ma, a strazio compiuto, ero decisa più che mai. Infine ho realizzato che mancava il regalo più importante, quello da cui non prescindo mai: un libro. E così, dopo aver letto decine e decine di recensioni, e aver dato un’occhiata alle relative “anteprime” – mi fido del critico ma in misura maggiore del mio istinto – ho scelto Effimeri di Andrew O’Hagan che col Natale non c’entra niente, ma c’entra tanto con una delle più belle esperienze che si possano esperire: l’amicizia.

*Mi piacerebbe se alla domanda del titolo rispondessero Bruno, Panfilo e Spalmieros.

Cosa ti regali per Natale?*ultima modifica: 2022-12-14T08:45:25+01:00da VIOLA_DIMARZO

10 pensieri riguardo “Cosa ti regali per Natale?*”

  1. Visto che non ci vede nessuno e che ci conosciamo da lunga data ti apriro’ ad un segreto. So cosa vorrei come regalo sapendo che non posso permettermelo: un po’ di pace. Pace interiore. Con l’attivita’ che svolgo ho a che fare con umani spesso frivoli e capricciosi ma da persona onesta qual sono non lesino mai ed a nessuno energie ed impegno. Anche quest’anno il periodo prentalizio mi vede sotto forte pressione da vari punti di vista e oggi come non mai mi accorgo che non ne vale la pena . Gli umani la’ fuori non meritano il mio sangue, ma quello e’ esattamente quello che vogliono ed io sbagliando glielo ho sempre concesso. Rendersene conto e’ uno strazio intimo di cui mi avvedo mentre scrivo, quindi dolcissima amica grazie per questo post perche’ senza volerlo mi hai regalato un momento di introspezione da mettere a frutto.

  2. 🙂 Sai ch non ne avanza mai, ma mi sono appena regalato del vino speciale………se la serenita’ non va alla montagna la forzeremo bene a venirci. Bruno latita, temo si sia regalato una gigantografia di G. nudo a cavallo … Bruno scherzo ovviamente 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).